Pechino Express 2017 dà il via alla sua sesta tappa nella prima serata di Rai 2 di oggi, mercoledì 11 ottobre. In apertura, Costantino della Gherardesca annuncia il primo cambiamento: i #Modaioli riceveranno una busta d’oro invece che la storica nera, che rivelerà il proprio contenuto solo alla fine della gara. Come abbiamo visto nelle anticipazioni, non sarà l’unica novità di questo nuovo appuntamento.

Indice

Il più bello Vs il più brutto: la prima prova

La prima prova di Pechino Express 2017 prevede un concorso di bellezza: ogni Viaggiatore deve sottoporsi al giudizio degli abitanti di Taiwan. Ogni coppia sceglie quale dei due concorrenti dovrà partecipare al test. Gareggiano Edoardo Manozzi dei #Compositori, Valentina Peregorer delle #Clubber, Rocco Giusti dei #Maschi, Alice Venturi degli #Amici, Jill Cooper delle #Clubber e Michele Lamanna dei #Modaioli. Tre minuti di tempo per farsi belli, solo con ciò che si ha nello zaino! La classifica di premiazione decreterà inoltre l’ordine di partenza verso la meta successiva.

Il vincitore

Secondo la giuria, Edoardo è il più brutto e la più bella è Jill. Con grande sorpresa, Costantino della Gherardesca annuncia che l’ordine verrà invertito, dati i vantaggi dei belli: i #Compositori partiranno per primi e le #Caporali per ultime. I #Maschi subiscono subito il primo rallentamento a causa del ragazzo che ha offerto loro un passaggio. Jon infatti decide di far provare loro il Bubble tea, una bevanda anni ’80 tipica di Taiwan fatta da te e palline gommose di tapioca. La prima meta di Pechino Express 2017 riguarda invece un ristorante, in cui i Viaggiatori ricevono una busta rossa con i soldi e le istruzioni per raggiungere la location successiva. Al Tower Flower Market dovranno acquistare infatti gli ingredienti presenti nel menù.

Le #Clubber provano subito dopo a rubare il passaggio agli #Amici, che tuttavia sono ancora nei paraggi e le fermano. Le #Clubber e le #Caporali sono le ultime ad arrivare a destinazione, ma le difficoltà sono solo iniziate.

La classifica parziale

Chi arriverà ultimo alla meta successiva sarà costretto inoltre a viaggiare con il passeggero misterioso, una vera celebrità di Taiwan: Ann Mei. Anche se Alice e Guglielmo arrivano per primi, hanno sbagliato una delle specialità e devono quindi ritornare indietro. La classifica parziale della prima notte è quindi la seguente:

  • #Compositori
  • #Amici
  • #Modaioli
  • #Caporali
  • #Clubber
  • #Maschi

Il vantaggio è che nessuna delle coppie di Viaggiatori dovrà cercare l’alloggio per la notte. Alla mattina successiva, le coppie partono dalle abitazioni con lo stesso ordine di arrivo precedenti.

La seconda prova

Alla meta i Viaggiatori di Pechino Express 2017 ricevono 1500 dollari taiwanesi da far fruttare: dovranno mettere alla prova il loro spirito imprenditoriale. I #Compositori puntano sulla macedonia da vendere ai passanti, mentre le #Clubber si lanciano nel car washing. I #Modaioli pensano ad una sorta di teatrino, mentre gli #Amici si cimentano nell’arte dei selfie. I #Maschi scendono in campo con una specialità italiana: la carbonara. Infine le #Caporali puntano tutto sul fitness e la danza.

Marcelo Vs Michele

L’idea dei #Modaioli sembra non avere successo: Michele non se la sente di ballare, non è ispirato. Marcelo invece insiste nello sfruttare un bidone per fare musica, con il solo risultato di infastidire il compagno di squadra. Michele crede infatti che non si possa ballare a caso e non riesce a coinvolgere il compagno di squadra nelle sue idee. Alla fine decidono di vendere tutto quello che hanno! I #Compositori invece riescono a sbarcare il lunario grazie alla loro idea brillante e truffaldina: saranno arrivati primi?

Edoardo Vs Lauro

Anche i #Compositori di Pechino Express vivono un momento di follia. Edoardo cerca di convincere Lauro a cercare un passaggio con più velocità, mentre il compagno cerca di convincere un passante a pagare loro il taxi. L’isteria è dietro l’angolo ed Edoardo decide di allontanarsi da solo, sottolineando al rapper che sta giocando da solo.

Le #Caporali vincono la prova

Durante la corsa su strada successiva, Costa comunica ai concorrenti di Pechino Express 2017 chi è riuscito a vincere la seconda sfida. Le #Caporali sono riuscite a guadagnare più soldi rispetto ai rivali e per questo ricevono 300 euro da spendere come vogliono, esclusi i passaggi. Persa l’opportunità, i #Modaioli iniziano di nuovo a litigare. Michele crede che Marcelo lo tratti male e non sia educato nei suoi confronti. Alla fine decide di interrompere il suo contributo e di lasciargli trovare un passaggio da solo. Il tutto dura però pochi istanti: non si può rimanere impassibili di fronte agli sberleffi di Marcelo. I #Maschi invece si devono fermare per permettere ad Ann Mei di mangiare un pollo.

La prova vantaggio di Pechino Express 2017

Il conduttore di Pechino Express attende i Viaggiatori al tempio del Sole e della Luna. Le prime tre coppie potranno gareggiare nella prova vantaggio e chi vincerà potrà ottenere stella e bonus. Gli #Amici arrivano primi al traguardo, mentre le #Clubber seconde e i #Modaioli terzi. Visto che i vincitori della tappa precedente hanno la stella, passano di diritto alla seconda posizione.

La sfida per conquistare il vantaggio prevede una gara di triathlon in stile Pechino Express. Gli #Amici sembrano in vantaggio in qualche momento, così come le #Clubber, ma alla fine i #Modaioli hanno la meglio.

La Ravioli Challenge di Pechino Express 2017

Costa dà il via poi alla sfida successiva. I Viaggiatori di Pechino Express dovranno cimentarsi nell’antica arte di mangiare i ravioli. L’odore non è di certo invitante per le #Caporali e i #Compositori, ma niente se paragonato al Balut delle Filippine. Persino Lauro riesce a terminare la sfida senza supplicare o lamentarsi troppo. Si parte poi alla ricerca di un passaggio, dritti verso la meta successiva: chi è arrivato primo?

Lugang: il traguardo finale

La sesta tappa finisce al tempio di Lugang e viene svelato il contenuto della busta d’oro data ai #Modaioli all’inizio della gara di Pechino Express 2017. Il bonus darà un grande vantaggio ai vincitori finali, considerando che i #Modaioli avanzeranno di una posizione grazie alla vittoria precedente. Marcelo e Michele si confermano i vincitori anche per questa nuova avventura! Di seguito la classifica finale delle altre coppie in gara:

  • #Clubber
  • #Caporali
  • #Maschi
  • #Amici
  • #Compositori

Per la prima volta, gli #Amici arrivano in penultima posizione al traguardo finale di Pechino Express 2017. La busta d’oro rivela che i vincitori potranno scegliere un destino diverso per la coppia da eliminare. Possono infatti scegliere se farli uscire subito dal gioco oppure farli sfidare nella tappa successiva. I #Modaioli sanno bene che gli #Amici sono potenzialmente pericolosi, ma Michele e Marcelo vogliono che le due coppie a rischio si sfidino fra loro.