Street Food Battle debutta nella seconda serata di Italia 1 di giovedì, 12 ottobre 2017, per dare luce ad una competizione culinaria. Protagonisti del nuovo show saranno i food truck del nostro Paese, che entreranno in contrasto per conquistare il Coca-Cola Street Food Award. Alla guida del programma troveremo invece Simone Rugiati, chef rinomato, e Ludovica Frasca, ex velina di Striscia la Notizia ed ora impegnata nella sua nuova esperienza di conduttrice.

Il debutto sul piccolo schermo di Street Food Battle conferma la rivoluzione del cibo da strada nel nostro territorio. Lo street food si trova infatti fra le tendenze più forti di questi anni ed è alla base di molte icone culinarie della tradizione di tanti Paesi. Dall’hamburger alla pizza, dallo spiedino alle tapas, fino ai tacos ed i sandwich: ce n’è davvero per tutti i gusti. In uno scenario così competitivo, i truck hanno il compito di distinguersi dai rivali e di presentare al cliente un prodotto vincente, curando il tutto nei minimi dettagli. Non si parla infatti solo di cucina e di realizzazione delle ricette, ma anche del design del truck, del cuore della vendita in strada.

Chi sono i concorrenti di Street Food Battle

A Street Food Battle troveremo in gara 16 concorrenti, cuochi che hanno alle spalle un’esperienza importante in cucina e che puntano alla tradizione. Non mancano tuttavia partecipanti che si fondano sulla cucina innovativa e sulle chiavi di lettura più creative. Per poter dimostrare di essere i migliori, i protagonisti dovranno scendere in campo con tutte le loro abilità e conoscenze.

LEGGI ANCHE  Street Food Battle: Ospite Pierluigi Pardo | Anticipazioni 22 ottobre

Due le sfide per Street Food Battle

In ogni puntata di Street Food Battle vedremo i concorrenti alle prese con due diversi tipi di sfide. Una avverrà all’interno di un hangar post industriale, mentre la seconda avrà luogo in esterna. In quest’ultima fase i 16 trucker dovranno infatti cimentarsi in un contest reale, un evento culinario ideato ad hoc. La prima prova sarà inoltre tecnica ed interesserà tutti gli aspiranti vincitori: chi riuscirà a distinguersi potrà scegliere il rivale da sfidare e da portare in esterna. Qui i due trucker dovranno sottoporsi al giudizio di clienti reali che decreterà chi potrà accedere alla finale. Il Coca-Cola Street Food Award non sarà il solo premio da raggiungere nella Street Food Battle: il vincitore riceverà infatti 50 mila euro in gettoni d’oro.