Ray Donovan 5×12 chiuderà i battenti di questa nuova stagione la prossima domenica, 29 ottobre 2017. L’emittente Showtime ha diffuso in queste ore la sinossi ufficiale dell’episodio, il season finale che ci rivelerà che cosa succederà al protagonista ed alla sua famiglia.

“Takes a Cigarette” ci riporta infatti nel presente, in seguito ad una traccia incentrata su Abby e sulla sua morte. Ci è stato chiarito infatti il motivo dell’arresto di Ray, il perché della terapie e tanti altri particolari che ci erano stati nascosti all’inizio della quinta stagione. In Ray Donovan 5×12 avremo modo di rivedere Sam, interpretata da una spettacolare Susan Sarandon, che si offrirà di aiutare il protagonista a risolvere una questione spinosa con Smitty. Quest’ultimo si trova infatti in grande pericolo per colpa del faccendiere, che non ha esitato ad iniettargli il virus della meningite pur di salvare la moglie.

Il senso di colpa ed il debito che ha nei confronti del ragazzo spingeranno Ray a cercare di risolvere la situazione. In Ray Donovan 5×12, il personaggio di Liev Schreiber si recherà a New York per organizzare un’operazione illegale per salvare la vita di Smitty, ormai ad un passo dalla morte. La richiesta di Sam per il suo supporto comporterà una nuova discesa per il protagonista negli Inferi. Abbiamo lasciato invece Mickey in prigione, in seguito all’omicidio di Frank, ma questo non vuol dire che il patriarca di Ray Donovan 5 accetterà di rimanere dietro le sbarre per troppo tempo. Anzi, ha già in mente una vendetta contro il figlio ed un’evasione in grande stile. Daryll invece dovrà fare i conti con i propri valori, sul baratro della lealtà verso i propri familiari. Trovate a questo indirizzo le altre foto promozionali offerte da Spoiler Tv. 

Ti potrebbe interessare:

LEGGI ANCHE  Ray Donovan 6x06: una sorpresa tragica (VIDEO)