Don Matteo 12 ritorna su Rai 1 nella prima serata del 30 gennaio con la quarta puntata. Si intitola Onora il padre e la madre e vedrà Natalina al centro della trama. Per una volta scopriremo qualcosa di più sul passato del braccio destro della Canonica. Secondo le anticipazioni della quarta puntata di Don Matteo 12, Anna continuerà invece ad avvicinarsi sempre di più a Sergio. Fra il Capitano e Marco è davvero tutto finito?

Dove siamo rimasti

Nella terza puntata di Don Matteo 12, Tommasi ritorna a Spoleto dopo aver ricevuto una botta in testa. Qualcuno lo ha aggredito e il Capitano non ha più alcuna memoria. Cecchini decide di seguire il consiglio dei medici: fare come se nulla fosse. Bianca però svelerà in seguito al Maresciallo di aver rivisto Tommaso negli ultimi mesi, mentre Lia confessa che il suo matrimonio con il Capitano non è felice. Nel frattempo, Anna continua a tenere sotto controllo Sergio: vuole lasciare Spoleto e anche Ines. La bambina tra l’altro sembra aver trovato in Nardi un modello da ammirare.

LEGGI ANCHE  Don Matteo 12: gli episodi e le trame della dodicesima stagione

Don Matteo 12 quarta puntata, le anticipazioni

La storia fra Anna e Marco continua ad essere in bilico. Anche se i due hanno deciso di ignorarsi, continuano a cercarsi ed a trovare la vicinanza reciproca più che piacevole. Nel frattempo, Natalina riceve la visita del padre. Non lo ha mai conosciuto, ma entra subito in sintonia con l’uomo. Anche se all’inizio si mostrerà un po’ diffidente. Eppure il prete è convinto che lo sconosciuto stia nascondendo qualcosa di importante.

Intanto, anche la traccia fra Anna e Sergio continua ad andare avanti. Il Capitano infatti si sente ancora in debito ed intende aiutarlo come meglio crede. Data la sua passione per la meccanica, decide di affidargli il suo Maggiolino perchè possa ripararlo. Dopo tutto sembra che Sergio sia deciso a seguire la retta via, dato che ha restituito uno dei motorini rubati al suo proprietario. Intanto, Marco continua ad essere vicino alla piccola Ines, di cui è appena diventato tutore. Le anticipazioni di Don Matteo 12 ci svelano anche che Cecchini riceverà una sorpresa che lo farà svenire: Assuntina è incinta.