Imma Battaglia entra nella Casa del Gf Vip 4: vuole chiarire quello che è accaduto fra lei e Licia Nunez. L’attivista arcobaleno e la concorrente hanno avuto infatti una relazione di sette anni, conclusa secondo l’attrice per via del presunto tradimento di Imma con Eva Grimaldi. “Una storia molto importante”, dice la Battaglia prima di affrontare Licia nel loft. Il tradimento però ai suoi occhi non ci sarebbe mai stato, anzi. Forse la loro storia era già finita, ancora prima dell’arrivo di Eva?

Imma Battaglia chiarisce con Licia Nunez, le due versioni dei fatti

Abbiamo avuto modo di scoprire quale amore intenso ci sia stato fra Licia e Imma, ma solo dopo aver vissuto il confronto fra Pago e Serena Enardu. Ne parla la prima fin dalle prime ore al Gf Vip 4, svelando non solo quale sentimento abbia sempre provato per l’attivista, ma anche del presunto tradimento avvenuto alle sue spalle. “Ho visto anche la figura della persona che ti protegge. Aveva 19 anni più di me, quando io ne avevo 25 lei 45. Ero una ragazzina, sono cresciuta sette anni con lei”, ha sottolineato. Un amore intenso, viscerale: lo definisce così Licia in confessionale. Poi però agli altri concorrenti parla dell’arrivo di Eva Grimaldi nella loro storia. “Si blocca il telefono su un video e vedo un quadro, che riconosco perchè è a casa di Imma”, continua. Il primo incontro fra la Grimaldi e la Battaglia sarebbe avvenuto infatti nel luglio del 2010, quando la relazione fra l’attivista e la concorrente era ancora in piedi.

Informata del cinguettio di questi giorni di Imma, Licia commenta così: “A volte si cerca di raccontarsi la propria verità per pulirsi la propria coscienza”. Secondo la Nunez invece la Battaglia non avrebbe mai ammesso di averla tradita con Eva, anche se l’attrice è spuntata nella loro vita in un momento di grande crisi per loro. “Nella mia vita sono sempre stata una donna attenta e solidale. Ti ho sostenuto sempre, in qualunque tua scelta di vita. Eravamo entrambe consapevoli quando ci siamo conosciuti che avevamo 18 anni di differenza. L’amore che io ho avuto per te e tu lo sai, è stato profondo, forte. Un amore che abbiamo vissuto bene i primi anni. Però derubricare dal tuo tribunale, dove ti ergi a giudice della mia vita, ma non soltanto della mia vita, ma della storia d’amore fra me e Eva, e la derubrichi a tradimento… io sinceramente sono arrabbiata, sono offesa. Io non ho tradito Licia, io mi sono innamorata di Eva. C’è una grande differenza”, dice la Battaglia.

Il passato ritorna

Ci sono ancora tante cose da chiarire per Imma: l’attista afferma di essere stata abbandonata dalla sua ex su un’isola greca nell’agosto del 2010 perché Licia doveva andare a lavorare altrove. In quel momento la Battaglia avrebbe deciso di concludere la loro relazione. “Avete avuto una conoscenza davanti a un piatto di patatine, al Gay Village”, dice la Nunez ignorando i tentativi di Alfonso Signorini di prendere parola. Le due infatti non possono chiarire del tutto quanto accaduto, ma rimangono convinte delle loro versioni dei fatti. Imma Battaglia lascia la Casa, augurando un in bocca al lupo alla sua ex. Licia Nunez però l’attacca ancora e dice “La verità non è per tutti. Neghi l’evidenza”. Prima di uscire definitivamente Imma lancia l’ultima patata bollente: “Ignoto 1 e Ignoto 2. Racconta tutta la verità. Sei una donna bugiarda”.