Bake Off Italia – All Stars Battle apre i battenti questo 3 gennaio 2020 su Real Time. Sotto la guida di Flavio Montrucchio, saranno i migliori pasticceri amatoriali delle edizioni passate a sfidarsi ai fornelli: in palio il titolo di Migliore tra i Migliori. Nulla a che vedere con la versione Stelle di Natale dell’anno scorso, ma tanti ritorni. Bake Off Italia – All Stars Battle spingerà 12 concorrenti a farsi la guerra fra dolci e sfide: scopriamo le anticipazioni.

Bake Off Italia – All Stars Battle, chi sono i concorrenti

A volte ritornano, è proprio il caso di dirlo. La foto che abbiamo messo in evidenza in questo articolo ci permette già di fare un piccolo tuffo nel passato, a caccia dei volti che vedremo in questo spazio extra del cook talent italiano più amato dai telespettatori. I partecipanti saranno divisi in squadre, a seconda dei giudici: sappiamo già chi potrà sottostare alle regole del severo cioccolatiere oppure a quelle meno rigide del pasticcere americanoide. Nella squadra di Knam troveremo Antonio, Francesca, Antonino e Patrizia, mentre in quella di Damiano ci saranno Giustina, Rosalind, Riccardo e Jolanta. Infine abbiamo la squadra di Clelia, composta da Tony, Malindi, Alfredo ed Enrica.

Le sfide

I tre team che abbiamo appena visti possono ottenere la loro seconda possibilità ed emergere in questa nuova parentesi dello show. In ogni puntata le squadre dei tre giudici dovranno affrontare diverse sfide, come la prova rush. Si tratta di una corsa contro il tempo per preparare un dolce, mentre i partecipanti dovranno stupire la giuria grazie alla prova WOW. Infine potranno ottenere l’ultima chance di riscattarsi grazie alla prova Extreme. Secondo le anticipazioni di Bake Off Italia – All Stars Battle, l’ultima puntata vedrà i finalisti affrontarsi in una sfida uno contro uno.

Gli ospiti

Abbiamo già scoperto il conduttore di quest’anno, ma chi saranno gli ospiti di Bake Off Italia – All Stars Battle? Da Amici di Maria De Filippi troveremo Giulia Pauselli e Marcello Sacchetta, mentre Federico Fashion Style lascerà la sua corte per finire dietro ai fornelli. Non mancheranno inoltre gli Alpini di Arcore, così come alcuni volti rinomati della ristorazione italiana: Melissa Forti (pasticcera); Misha Sukyas (chef), Marco Bianchi (food mentor) e Simone Rugiati (chef).

Come seguire le puntate

Mettiamo subito le mani avanti: Bake Off Italia – All Stars Battle potrà contare su tre episodi in totale. Il pubblico potrà seguire ogni episodio in tv, grazie al canale 31 del Digitale Terrestre, ma anche online in streaming e in modalità gratuita su Dplay.com. In differita di un’ora, ricordiamo che Real Time +1 è raggiungibile invece al canale 131 di Tivùsat.