Una ragazza speciale è il film che La5 ci offre per il suo pomeriggio di oggi, venerdì 20 dicembre 2019. La pellicola andrà in onda dalle 14:15 ed è diretta da Ute Wieland. Risale a 19 anni fa ed appartiene al genere sentimentale, realizzato in Germania e con protagonisti Sophie Scutt e Johannes Brandrup. Una favola d’amore che mette al centro il rapporto impossibile fra un capo e la sua segretaria. Continua a leggere l’articolo per scoprire la trama di Una ragazza speciale, il cast al completo e il trailer.

Una ragazza speciale, la trama

Christian è un uomo d’affari molto attento nel suo lavoro e alla guida di un’agenzia di consulenti che si è fatta strada nel mondo commerciale. Il protagonista non è considerato brillante solo dal punto di vista professionale, ma anche nella sua vita privata. La sua parlantina gli permette infatti di intrattenere clienti e donne di qualsiasi fascia d’età, conditi da un fascino impossibile da ignorare. Christian tuttavia è molto di più: arrogante, superficiale, non ha mai desiderato avere una relazione seria. Nonostante questo, la segretaria Anna lo ama in segreto da diverso tempo e sogna che un giorno il suo capo possa accorgersi finalmente di lei. La trama di Una ragazza speciale ci anticipa già che tutto cambierà a causa di una sera, in cui Christian ritornerà ubriaco e finirà fra le braccia di Anna…

LEGGI ANCHE  Lo spirito del Natale: trama, cast e trailer del film | 22 dicembre

Il cast

Oltre alla Scutt nei panni di Anna Siebert e Joannes Brandrup in quelli di Christian Offmann, il cast di Una ragazza speciale può contare anche sulla presenza di attori come Oliver Petszokat (Sebastian Siebert); Jessica Stockmann (Dr Theiss); Yolette Thomas (Cathy) e Angela Hobrig (Jacqueline). Sono presenti inoltre gli artisti Berivan Kaya (Aische); Nikolas Lansky (Dr Hanno Wolkenstein); Steffen Munster (Gunter); Gertrud Roll (Signora Hoffmann); Christoph Unglaube (Tilman); Ulrich von Dobscutz (Alexander Hoffmann) e Achim Wolff (Schneider).

Curiosità

Il titolo originale è Wie angelt man sich seinen Chef? e secondo alcuni utenti di iMDB, la protagonista ricorderebbe molto Ally McBeal. Secondo altri invece la pellicola è accostabile ad un altro contenuto per la tv, Two Weeks Notice con Hugh Grant e Sandra Bullock, anche se quest’ultimo è stato realizzato diverso tempo dopo. Il promo del film Una ragazza speciale è invece disponibile su Mediasetplay.