Crazy in Love è il film che La5 ha scelto per il suo primo pomeriggio di oggi. Il 17 dicembre 2019, dalle 13:57, verrà trasmessa la commedia romantica e drammatica diretta da Petter Naess. Una favola d’amore fra due persone affette dalla sindrome di Asperger, impegnate a combattere contro i limiti della loro condizione per lasciare spazio ai sentimenti. Il cast di Crazy in Love, dal titolo originale Mozart and the Whale, è guidato da Josh Hartnett e Radha Mitchell. Scopri la trama, il resto del cast e le curiosità sul film.

Crazy in Love, la trama

Mentre trasporta due persone verso Spokane, il tassista Donald fa un piccolo incidente e tampona un fioraio. Incurante di tutto, decide di raggiungere il gruppo di aiuto-aiuto per adulti autistici, lasciando i clienti e il suo taxi sul posto. Più tardi, Donald incontra Gracie e scopre che nel suo gruppo c’è una nuova arrivata: Isabelle. Quest’ultima racconterà alle altre donne del gruppo un ricordo d’infanzia: da piccola ha rotto i dischi dei genitori, dopo aver visto che i genitori erano felici nel vedere un atleta romperne uno. Donald invece racconta agli uomini di essere molto abile a svolgere operazioni matematiche complesse, ma di non essere in grado di farsi degli amici. Sarà l’inizio del primo incontro fra i due ragazzi, a cui seguirà la decisione di Isabelle di farsi accompagnare da Donald di andare a pranzo insieme. Il primo bacio non tarderà ad arrivare. Così come i primi ostacoli.

Isabelle crolla al suolo durante una visita al parco divertimenti, a causa del suono di una campana. Quando la donna pulirà l’appartamento di Donald, finirà solo per creare nel neo fidanzato un grande sgomento. Dopo essersi arrabbiato, le lascerà però diversi messaggi di scuse. In tempo record, i due andranno a vviere insieme, ma in seguito ad un nuovo litigio, Isabelle chiederà al ragazzo di mantenere solo un rapporto di amicizia. Secondo la trama di Crazy in Love, Donald invece le farà una proposta di matrimonio.

Il cast

Oltre a Hartnett, nei panni di Donald, e Mitchell, in quelli di Isabelle, il cast di Crazy in Love prevede l’attore Gary Cole nei panni di Wallace e Sheila Kelley in quelli di Janice. Fra i personaggi principali troviamo inoltre John Carrol Lynch per il ruolo di Gregory e Rusty Schwimmer per quello di Gracie. Compaiono inoltre:

  • Erica Leerhsen (Bronwin)
  • Gary Cole (Wallace)
  • Allen Evangelista (Skeets)
  • Nate Mooney (Roger)
  • Robert Wisdom (Blume)
  • Kelly B Eviston (Dr Trask)
  • Jhon Goodwin (Rodney)
  • Shelli Lether (mamma di Donald)
  • Mercedee Smith (Isabelle da giovane)
  • Sharif Shawkat (Donald da giovane)
  • Patrick McHenry-Kroetch (Mac)

Scott Roddan compare inoltre per un cameo, nei panni di se stesso. Fra i non accreditati troviamo infine Ron Ford (Dennis); Jon Flower (Stanley); Bethany D Hart (donna con bambino) e Lee Lazarow (tassista).

Curiosità

L’emittente trasmetterà subito dopo la proiezione la pellicola Family for Christmas con Tyron Leitso. Il film Crazy in Love si basa invece sulla vera storia di Jerry Newport e Mary Newport, apparsi in un articolo del Los Angeles Times del ’95. Sembra che all’inizio il progetto fosse destinato a Steven Spielberg, ma che a causa di un precedente lavoro, è finito nelle mani di Petter Naess. Si tratta tra l’altro della prima produzione americana per il regista norvegese. In una fase iniziale, il ruolo di protagonista al femminile è stato affidato a Rachel Weisz. L’attrice tuttavia ha dovuto abbandonare le riprese prima del loro inizio a causa di altri impegni in corso. La sceneggiatura invece è di Ronald Bass, che ha curato anche lo script del celebre film Rain Man.