I Medici 3 torna con l’ultima puntata l’11 dicembre 2019, come sempre su Rai 1. Il finale di stagione ci svelerà che cosa accadrà nell’episodio 7, “Anime Perdute” e nell’episodio 8, “Il destino della città”. Una nuova tragedia sta per abbattersi nella famiglia di Lorenzo e questa volta a farne le spese sarà la donna che lo ha amato per tutta la vita: Clarice. Le anticipazioni de I Medici 3 mettono l’accento anche sul contrasto fra Savonarola e il Magnifico.

Nella precedente puntata

Nella terza puntata de I Medici 3, Lorenzo inizia a stare male e le sue precarie condizioni di salute minacceranno da vicino il suo potere. Riario tra l’altro ha un nuovo asso nella manica: ha scoperto l’ammanco nelle casse cittadine e ne approfitterà per spingere il popolo ad insorgere. Il Magnifico dovrà quindi correre ai ripari e saldare il debito prima che i fiorentini perdano del tutto la fiducia nei suoi confronti. Al tempo stesso cercherà di entrare nelle grazie della Chiesa muovendo le fila per l’elezione del nuovo Papa. Verrà eletto però Innocenzo VIII, un uomo che difficilmente lascerà alla famiglia fiorentina la facoltà di decidere le sorti di Firenze.

LEGGI ANCHE  I Medici 3: il cast completo e i personaggi

I Medici 3 anticipazioni ultima puntata

Il finale di stazione inizia con il settimo episodio: Savonarola (Francesco Montanari) accuserà Lorenzo (Daniel Sharman) di aver ucciso l’amico Tommaso (Toby Regbo), anche se il rampollo della famiglia medicea è sicuro della propria innocenza. Clarice (Synnove Karlssen) intanto è in attesa di un altro figlio e spera che la sua nascita possa spingere il marito a starle più vicino. Le sue speranze si trasformeranno in un dramma quando le condizioni di salute di Lorenzo diventeranno sempre più fragili. Per portare avanti il suo obbiettivo di avvicinarsi alla Chiesa, il protagonista sceglierà inoltre di combinare il matrimonio fra la figlia Maddalena e Papa Innocenzo VIII. Clarice però non vedrà la cosa di buon occhio e questa volta sarà lei a prendere le distanze dal consorte. Ed è in questa situazione di tensione che Lorenzo verrà informato della tremenda notizia: Clarice è morta.

Nell’ottavo episodio, Lorenzo sta vivendo il lutto per via della perdita appena subita. La sua lucidità verrà corrotta da una profonda disperazione, che lo spingerà verso un gesto estremo: uccidere Savonarola. Organizza così il piano omicida e assolda degli uomini che possano porre fine alla vita del Priore. Verrà tradito tuttavia dal figlio Pietro, che deciderà di avvisare Savonarola di quanto sta per accadere. Secondo le anticipazioni de I Medici 3, l’ultima puntata potrebbe concludersi con la vendetta del Priore: metterà davvero a rischio la vita del Magnifico?