La Caccia – Monteperdido 2 è una certezza: ci sarà la seconda stagione dell’acclamata fiction spagnola. Cambierà però nome in La Caza – Tramuntana, un dettaglio che ci lascia intuire come il focus della trama si sposterà verso un altro caso. Al pari di quanto accade in The Sinner, La Caza – Tramuntana vedrà i due protagonisti impegnati in nuove indagini. Di cosa si occuperà Sara Campos? Confermata la presenza di Megan Montaner e del collega Alain Hernandez, che abbiamo conosciuto come Victor Gamero.

La Caccia – Monteperdido 2 sarà La Caza – Tramuntana

Mentre il finale della prima stagione ci svela il colpevole del rapimento delle due ragazzine, i fan sono già alla ricerca delle notizie su La Caccia – Monteperdido 2. RTVE ha già confermato le riprese de La Caza – Tramuntana lo scorso agosto e il ritorno dei due protagonisti che abbiamo conosciuto nelle prime puntate. Non è detto che siano gli unici a ritornare in scena, ma per ora le notizie sicure riguardano solo i due attori. Secondo le anticipazioni su La Caza – Tramuntana, la trama si sposterà dai Pirenei alle Isole Baleari. Qui si trova la catena montuosa Tramuntana di Maiorca. Per saperne di più dovremo attendere almeno il prossimo marzo 2020, visto che le riprese inizieranno proprio in quel mese. Intanto Agustin Martinez viene confermato sia come creatore sia come sceneggiatore dei nuovi episodi.

Il pubblico infatti ha dimostrato un forte consenso nei confronti della serie, che lo scorso settembre ha ricevuto il premio FestVal 2019 nel corso del Festival de Television de Vitoria. Per la giuria si tratta di “un inquietante thriller psicologico girato in splendidi scenari naturali, la cui magia e natura diventano un altro personaggio della storia”. Come sottolinea il sito iberico Diez Minutos, il merito va anche ai dettagli curati nei minimi particolari. Oltre alla colonna sonora originale “che svolge un ruolo fondamentale nell’ambientazione della fiction”.

Le location

In base a quanto dichiarato ai media locali, Pablo Alejos e Reyes Baltanas (produttore ed esecutivo della fiction) hanno già svelato che la location de La Casa – Tramuntana riguarderà per lo più Valldemossa. “Anche se ci saranno anche scene nel Port de Soller e altri villaggi circostanti, nonchè nelle aree più boscose delle montagne. Le riprese inizieranno a Madrid, dove verranno girate le scene interne, mentre lo stesso verrà fatto a Maiorca per le esterne”. Per quanto riguarda i nuovi personaggi, i casting verranno fatti sul posto. “Dobbiamo sostenere le persone della zona”, ha detto Baltanas. Il tutto per regalare al pubblico una maggiore credibilità alla trama. Secondo le anticipazioni, verranno dette anche alcune frasi in mallorquin (lingua di Maiorca) e verrà datto un accenno a quanto vissuto in città da Chopin.

Verranno inoltre mostrate le persone che vivono sull’isola da diverse generazioni, così come altre che potrebbero essere arrivate dall’Europa più di recente. Non dobbiamo aspettarci però una replica dell’arco narrativo del primo capitolo, ovvero un’altra storia di rapimento. La Caza – Tramuntana si baserà su una storia di grande attualità che potrebbe verificarsi ovunque e le relazioni, gli intrecci e il passato verranno messi in primo piano. “Si tratta di un caso nuovo. Cambieranno tutti i personaggi tranne quelli di Montaner e Hernandez. Il paesaggio continuerà ad essere il protagonista”, ha detto Alejos. La Caccia – Monteperdido 2 si preannuncia già affascinante e ricca di colpi di scena, così come è accaduto nelle prime puntate.