La caccia – Monteperdido andrà in onda con l’ultima puntata l’1 dicembre 2019, su Canale 5. L’episodio 7, “La batida” e l’episodio 8, “La cierva blanca“, ci riveleranno grazie al finale di stagione tutta la verità sul rapimento di Ana e Lucia. Sara crede di avere frale mani il colpevole: Ismael è davvero l’uomo che sta cercando? Secondo le anticipazioni de La caccia – Monteperdido dobbiamo aspettarci un grosso colpo di scena: una tragedia fin troppo eclatante che colpirà duramente Sara e tutti i concittadini di Ana. Di seguito troverai sia alcune notizie generali sul finale della prima stagione sia gli SPOILER in cui ti diremo un po’ di più.

Nel precedente episodio

Nella terza puntata de La caccia – Monteperdido, Sara ha scoperto che Nicolas non è così innocente come sembra. Frequenta un bordello locale e sospetta che abbia fatto qualcosa alle bambine. Il veterinario infatti si è sempre mostrato morboso nei confronti delle piccole, ma giura di essere innocente. Joaquin però va su tutte le furie quando viene informato che l’uomo è stato rilasciato per insufficienza di prove. La Campos scopre invece grazie a Montse che Ismael potrebbe essere il vero colpevole: aveva l’abitudine di registrare gli incontri nella casa chiusa, un particolare che lo collega direttamente al caso di Lucia. La ragazza invece trova il modo di contattare Ana: i rapitori stanno per ucciderla.

La caccia – Monteperdido ultima puntata, le anticipazioni

L’arresto di Ismael (Chechu Salgado) provocherà una forte sofferenza in Raquel (Bea Segura), che teme di poter essere accusata del rapimento delle due bambine. Non è l’unica in casa ad essere preoccupata: Ana non riesce a dimenticare le parole che Lucia le ha detto al telefono. Una supplica che la riporta subito indietro nel tempo, al giorno del rapimento. Nel passato, Ana cerca di fuggire e il rapitore la ferma subito. L’uomo si rinchiude poi sottoterra da sola con Lucia e quando Ana si risveglia dopo essere svenuta, non riesce a far parlare l’amica. Nel presente, la Campos conclude che Ana potrebbe conoscere la vera identità di Silban e ceh stia nascondento tutto solo per il trauma subito. Ottenuta una traccia, Sara ritorna a parlare con la ragazza, ma scopre che è fuggita. Ripercorrendo i racconti di Ana, la Campos conclude che Simon non è del tutto innocente.

Una tragedia permetterà a Sara di realizzare che il rapitore conosceva molto bene le due ragazze. Dovrà però fare i conti con la decisione dei suoi superiori di sollevarla dal caso. Victor sarà al suo fianco, ma anche il Comandante teme che sia ormai troppo tardi. Lucia potrebbe essere morta. I genitori di Ana invece dovranno fare i conti con un male ben più grande, mentre Sara continua a ricostruire ogni dettaglio per riuscire a risolvere il giallo. Le anticipazioni dell’ultima puntata de La caccia – Monteperdido ci parlano anche della protagonista e del suo dolore. Grazie ad un intreccio fra passato e presente, la Campos riuscirà a mettere ogni tassello al suo posto.

SPOILER

Se non hai intenzione di scoprire qualcosa di più sul finale di stagione, fermati qua e non leggere oltre. Altrimenti continua la lettura per conoscere tutti gli SPOILER più significativi dell’episodio conclusivo della fiction spagnola. Per riuscire a risolvere il caso, Sara dovrà fare i conti con una nuova tragedia. Ana è fuggita per cercare Lucia, ma verrà trovata invece da Quim. Tutto il paese si mobiliterà per rintracciarla, cani compresi. Quando la ragazza sarà finalmente sul punto di riabbracciare i genitori, verrà raggiunta da una pallottola al cuore che la ucciderà all’istante. Seguendo il suo intuito, il Sergente capisce in pochi istanti che il colpevole è Rafael. Lo zio di Lucia infatti è collegato a Simon e Zacarias, un compagno di cella che il primo ha conosciuto durante il suo periodo in carcere. Dopo aver mantenuto il silenzio durante il primo interrogatorio, Rafael inizierà a parlare del suo amore per Lucia e di come abbia iniziato a pianificare il rapimento fin dal suo arrivo a Madrid, nove anni prima. L’uomo però non ha alcuna intenzione di rivelare dove si trovi Lucia: la Campos ha le ore contate e solo ripercorrendo ogni dichiarazione e dettaglio potrà impedire che la ragazza muoia. Da sola e di stenti. Per fortuna La caccia – Monteperdido ci presenta un lieto fine, permettendo a Sara di dimostrare a tutti che Lucia è ancora viva.