Amici 19 si avvia verso il gran finale con una lunga lista di nomi di ammessi (e una ancora più lunga per i non ammessi) dopo una puntata frizzante e interessante che Maria De Filippi ha portato a casa alla perfezione. Sono tanti gli sconti in studio ma non stiamo parlando di liti ma solo di battle di ballo e di canto. I primi ad entrare nella scuola sono un ballerino e due cantanti. In particolare, ad ottenere la felpa rossa dei ballerini è Alioscia (tra mille lacrime) e a lui si sono unite due cantanti e sicure finaliste del programma, Gaia Gozzi e Nyv. Le due entrano nella classe dopo una serie di scontri su pezzi inediti e cover che mettono in mostra le loro abilità di indubbio successo. A loro si uniscono poi i ballerini Talisa e Federico P. (che ottiene il banco di hip hop dopo una battle contro Vincenzo), Jacopo D cantante, Giorgia per il ballo dopo una corale, Devila cantante mentre rimane appeso il ballerino latino Valentin (il cui giudizio verrà sciolto solo sabato prossimo). La classe si chiude poi con il cantante dai capelli di platino Francesco e Giulia Molino, già volto noto al pubblico di Amici, Ti Lascio una canzone e Io Canto.

I PROFESSORI DI AMICI 19 E L’ARRIVO DI ALBERTO URSO

Qualcuno non si esibirà, altri sì. Questo è quello che Maria De Filippi dice ai ragazzi di Amici 19 che oggi si sono presentati in studio per conoscere il proprio destino. La prima puntata dell’edizione 2020 prende il via ufficialmente su Canale5 con l’arrivo di Alberto Urso con la sua coppa e dei ballerini professionisti che portano in studio i banchi. La conduttrice si complimenta con i ragazzi che, per via della loro bravura, hanno ottenuto due posti in più rispetto allo scorso anno e così gli ammessi saranno ben 17. Un video mostra i professori dell’edizione ovvero quelli di ballo e poi quelli di canto con l’arrivo di Anna Pettinelli al fianco dei confermatissimi Zerbi e Stash. Non mancano gli applausi per Timor Steffens e nemmeno per gli altri professori del programma che la De Filippi fa entrare in grande stile. Intanto il tempo passa… cosa riusciremo a vedere oggi?

LEGGI ANCHE  Gaia Gozzi, da X Factor ad Amici 19: chi è la cantante dalle "orecchie e sventola"?

AMICI 19, DIRETTA E ANTICIPAZIONI 16 NOVEMBRE

Manca ormai pochissimo ad Amici 19. Oggi, 16 novembre, su Canale5 prenderà il via l’edizione 2020 del talent show di Maria De Filippi che riporterà sul palco Alberto Urso ma solo per cedere il testimone ai nuovi ragazzi che siederanno tra i banchi indossando la felpa nera e quella rossa. Ancora una volta il programma non sarà stravolto da novità importanti visto che la classe, secondo le anticipazioni, sarà formata da 17 alunni e che dieci di loro saranno cantanti mentre sette saranno ballerini. Alla fine della puntata rimarranno appesi 3 ragazzi che solo sabato prossimo, molto probabilmente dopo sfide ed esibizioni, conosceranno il loro destino.

I PROFESSORI DI AMICI 19: ANNA PETTINELLI PRENDE IL POSTO DI ALEX BRITTI

A segnare l’ammissione dei ragazzi di Amici 19 ci penseranno i professori di questa edizione confermati, quasi in todo, da Maria De Filippi. Dietro la cattedra dei professori di ballo prenderanno posto Timor Steffens, Alessandra Celentano e Veronica Peparini, mentre dietro quella del canto ci saranno i confermatissimi Rudy Zerbi e Stash. A loro quest’anno non si unirà Alex Britti bensì Anna Pettinelli. La speaker reduce dal successo di Temptation Island Vip, sarà il nuovo professore di canto dei ragazzi, anche se no nel senso canonico del termine. Sarà questa l’unica novità della puntata di oggi del programma insieme ai nuovi volti degli alunni ammessi che inizieranno così la loro corsa verso il serale 2020 sperando di prendere il posto che è stato di Alberto Urso o di Giordana Angi e compagni. Il daytime di Amici 19 prenderà il via da lunedì 18 novembre su Real Time alle 13.50 mentre per la sezione giornaliera su Canale5 dovremo attendere a gennaio quando il programma riprenderà dopo la pausa natalizia.