Emma Marrone a Verissimo per parlare della malattia e dell’ultima battaglia vinta contro il tumore. Una sfida che ha dovuto affrontare già altre volte in passato e da cui ne è uscita vincente. La paura però è stata tanta per la Brown, anche se le ha permesso di conoscere il lato fragile della propria personalità. A Verissimo, Emma Marrone racconta come ha scoperto che il tumore era tornato e perchè ha deciso di ritornare a fare musica a distanza di così poco tempo dall’intervento. Di seguito uno stralcio dell’intervista che verrà trasmessa questo sabato su Canale 5.
Emma Marrone a Verissimo, la malattia e l’amore
In un’intervista a cuore a cuore, la cantante salentina parla a tutto tondo della recente malattia e di chi sia stata la prima persona che ha voluto informare. Forte di un fandom corposo, Emma ha deciso di condividere subito la notizia anche con gli ammiratori. Le polemiche anche in questo caso non sono mancate, ma chi nutre un forte affetto nei suoi confronti è felice di saperla oggi di nuovo in pista. “Ho avuto paura. Credo che sia stata la cosa che ho detto subito a mia mamma quando mi ha raggiunto prima dell’intervento. Già dirlo mi ha liberato da un peso. Continuerò sempre ad avere paura perché così evito di fare passi sbagliati e capisco il valore del coraggio”, dice a Silvia Toffanin. In seguito ad una pausa artistica, la Marrone parla dei problemi di salute che ha scoperto di avere lo scorso settembre:
Avevo appena lanciato il singolo ‘Io sono bella’. C’erano già i primi impegni e durante una visita di controllo mi hanno detto che forse era il caso di risolvere il problema e di non rischiare. Con sincerità e onestà, per il grande rispetto del mio pubblico, ho ritenuto opportuno dire la verità.
Forse la Brown non si è presa tutto il tempo possibile per riprendersi, ma è sicura di aver fatto la scelta più corretta. “Adesso va meglio!”, dice, “È il mio modo di reagire alle cose. Forse avrei dovuto aspettare ancora un po’, ma devo stare attiva. La mente in questo fa tantissimo, ti aiuta a recuperare più in fretta. Avevo voglia di tornare dal mio pubblico, di fare ascoltare questo disco, di sorridere, di stare bene”.
A dieci anni dall’inizio della sua carriera nel mondo della musica, Emma ritiene ad oggi di essere fortunata perchè è riuscita a realizzare dei sogni importanti. “Sono sana, sto bene. Penso a tutte quelle persone che combattono ancora oggi per stare bene. La musica è la mia vita”, sottolinea. Non si sente però arrivata da qualche parte, nessuna nuvola su cui sostare per lasciare che la vita le scorra attorno. “Ogni mattina mi sveglio e so che devo lavorare tanto. Mi piacerebbe restare, rimanere, che un domani qualcuno si ricordi veramente di me e delle mie canzoni. Non voglio essere dimenticata”, dice. E per quanto riguarda l’amore? A Verissimo, Emma Marrone rivela quale sia il suo pensiero riguardo agli affari di cuore in questo momento: “Credo e penso che la persona destinata a me esista, ma oggi non vedo l’amore, il mio principe azzurro ha perso la strada!”.