Il Collegio 4 terza puntata – Nuovo appuntamento con i ragazzi di Rai 2, in onda il 5 novembre 2019. Alcuni ragazzi sono in bilico dopo aver attirato l’ira del Preside, ma altri stanno per finire nel mirino del Sorvegliante. Anche chi a prima vista non mostra un carattere ribelle. La terza puntata de Il Collegio 4 porta con sè anche una ventata di novità: in arrivo due nuovi allievi che metteranno in crisi i ragazzi della scuola. Riusciranno ad integrarsi oppure no? Scopri con noi che cosa è successo oggi, grazie alla nostra diretta live.

Cosa è successo la scorsa settimana?

Nella seconda puntata de Il Collegio 4, le ragazze hanno fatto uno scherzo a Maggy e l’hanno spinta verso il pianto. Vilma ha preso le sue difese, ma le compagne non lo hanno accettato. Così la ragazza ha iniziato a pensare di dover lasciare l’istituto. Non è stata la sola, visto che anche Sara prevede di lasciare la scuola. Non riesce a sostenere la pressione delle lezioni e dei professori: sceglierà davvero di abbandonare l’esperienza prima del tempo? Abbiamo dovuto dire addio invece ad Alysia, la seconda a lasciare il programma ma non per sua volontà. La studentessa infatti non ha superato l’esame imposto dal Preside, in seguito a quanto accaduto nel primo appuntamento.

LEGGI ANCHE  Il Collegio 4, gli studenti del cast e VIDEO delle presentazioni

La terza puntata de Il Collegio 4

23:36 – La terza puntata de Il Collegio 4 ci parla ancora di Mario. Non si sente a suo agio con gli altri studenti, per via degli attriti nati nei primi appuntamenti. Vilma invece ha uno scontro verbale con Alex sulla parità di genere: Gabriele è l’unico dei ragazzi a non essere d’accordo con gli altri maschietti. Arriviamo quindi alla fine della settimana: i migliori sono Maggy e Samuele, i peggiori Martina e Francesco. Punto interrogativo invece sul destino di Claudia: i suoi genitori vengono convocati a scuola e gli amici credono che verrà ormai espulsa. Purtroppo scopriremo il suo destino solo la prossima settimana.

23:25 – Mentre Martina si becca un 2 da Raina e qualche tirata d’orecchie, i ragazzi scoprono che il letto di Claudia è stato disfatto. Tutti si preoccupano e Mario e Vilma decidono di andarla a cercare per accertarsi che sia solo in isolamento e non espulsa, come credono alcuni. La lezione di musica si interrompe quando lo sgabello della prof cede del tutto, ma Samuele si mette al pianoforte e coinvolge tutti con una canzone. Nel frattempo, la Dorelfi scrive una lettera di scuse al Preside nella speranza che la riammetta. Prima di andare a dormire, Gianni e altri ragazzi decidono di fare un piccolo scherzo a Francesco, disegnandogli dei baffetti con il pennarello. Il risveglio però regala ai ragazzi la prima esperienza come meccanici: dovranno rimettere in sesto due motorini.

23:03 – Nuova incursione notturna: i ragazzi (tranne Maggy) decidono di andare in palestra per qualche match fuori programma. Il Sorvegliante però li becca in pieno e vengono costretti alla fuga. Al mattino successivo è invece Claudia a creare dei problemi alla Sorvegliante, che la obbliga a legarsi i capelli. Alla ragazza scappa un sonoro ‘vaff’ che arriva alle orecchie della diretta interessata. Il sorriso però ritorna sul volto dei ragazzi quando il Preside annuncia l’arrivo delle lettere dei loro cari. Peccato che a causa delle parole della Dorelfi non potranno leggerle. All’allieva viene tolta subito la divisa e viene spedita in isolamento.

View this post on Instagram

Trova le differenze 🧐🤨🙄 #IlCollegio 1982 #Rai2

A post shared by IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai) on

22:34 – La terza puntata de Il Collegio 4 accende le luci su Giulio. Finora l’abbiamo visto piangere spesso e solo adesso possiamo capire il perchè: è stato bullizzato a causa della sua bassa statura. Il prof Carnevale fa un piccolo esperimento: chiede al ragazzo di salire sulla sedia e agli altri di alzarsi in piedi. Così dimostra a Giulio quanto sia alto in realtà. Francesco invece continua a piangere in camerata: non vuole tagliarsi ancora il ciuffo. Gli amici cercano di stargli vicino e incoraggiarlo, ma il ragazzo è inconsolabile. Anche Raina e Maggi decidono di fare una lezione interdisciplinare sui campi di concentramento. Andrea però non sta attendo e lascia che sia la fidanzata a prendere appunti al posto suo. Maggi però riprende entrambi: “Credevate di venire qui in luna di miele?”.

22:12 – Il comportamento tenuto dai ragazzi con Chiara e Andrea non è piaciuto al corpo docenti. In occasione della partita contro un altro istituto, i nostri ragazzi perdono nonostante gli sforzi sul campo. A cena però li aspetta un’altra amara sconfitta: nessuno di loro potrà mangiare gli hamburger promessi, che verranno dati solo ai due nuovi arrivati. Per Roberta si tratta di una mancanza di rispetto nei confronti di tutta la classe. Per manifestare il proprio disappunto, la ragazza decide di fare sciopero durante tutti i pasti. La ragazza finisce ovviamente dal Preside: “Adesso lei va di sopra, mangia la colazione altrimenti 1, 2, 3 via. Fuori. Le è chiaro?”.

View this post on Instagram

Yes, easy lady 😅☂️#IlCollegio 1982 #Rai2 #easylady

A post shared by IL COLLEGIO (@ilcollegioufficialerai) on

21:54 – Si parla d’amore durante la lezione del prof Maggi. Qualcuno però ne approfitta per mostrare la propria maleducazione e il docente inizia ad arrabbiarsi. Vincenzo infatti fa un commento poco carino non appena Maggy apre bocca. Asia lo segue a ruota fuori dalla classe: ha risposto al professore anche dopo che le aveva chiesto di tenere la bocca chiusa. Mentre i due finiscono dal Preside, Martina si addormenta durante la lezione della Petolicchio. Vincenzo e Asia ricevono intanto la loro punizione: dovranno pelare e pulire tutte le verdure per il minestrone, senza fiatare.

21:34 – Il Preside annuncia ai ragazzi due novità: potranno fare una gita all’esterno e soggiornare fuori dall’istituto. Devono però scegliere anche se accogliere due nuovi arrivati: Chiara e Andrea. I due si sono incontrati in chat dopo due anni di discorsi online e ora sono più uniti che mai. Anche se ci sono 600 km di distanza a dividerli. Non tutti sono contenti di questa sorpresa, ma alla fine i ragazzi accettano di far entrare i due nuovi allievi nella scuola. Alex e Sara si presentano poi dal Preside per recitare le due poesie che sono state assegnate per punizione. Benissimo il primo, meno bene la seconda, ma entrambi approvati da Bosisio. La terza puntata de Il Collegio 4 è appena iniziata, ma ne succederanno di sicuro delle belle.