Seconda Vita è pronto per il suo debutto: il primo appuntamento è previsto per il 30 ottobre 2019, nella prima serata di Real Time. Lo show di Discovery Italia è condotto da Gabriele Parpiglia, che assumerà il ruolo di timoniere per raccontare la storia dei protagonisti che hanno ricevuto una seconda chance. Numerosi gli ospiti che apriranno le porte della loro esistenza privata per raccontarsi, fra verità e favole. Seconda Vita mostrerà alla conclusione del suo ciclo anche delle immagini inedite di Fabrizio Corona, ancora ospite del carcere di San Vittore.

Seconda Vita, anticipazioni prima puntata

Nel primo appuntamento di Seconda Vita ci sarà spazio per ascoltare dal vivo la storia di Elena Santarelli. Ha vissuto in prima persona che cosa vuol dire convivere con un tumore, da quando al figlio Giacomo è stato diagnosticato il grande male. “Desideravo io la sua massa maligna. Volevo rasarmi a zero come lui dopo le chemio, ma i medici me lo hanno impedito. La nostra vita, dopo anni all’inferno, ricomincia da due parole: follow up”, dice la Santarelli. La modella ha rivelato ogni dettaglio della sua esperienza nel libro Una mamma lo sa, edizione Piemme, percorrendo i primi attimi di buio fino alla vista della luce in fondo a quel tunnel interminabile. Superato il periodo più duro, mamma e figlio si sono concessi in questi giorni una vacanza a due. A Vanity Fair la showgirl invece ha sottolineato di recente un dettaglio:

Le lenzuola in cui raccoglievo i capelli di Giacomo le ho già buttate quando ci siamo trasferiti, perchè io non volevo più nulla sotto gli occhi che mi riconducesse a quei momenti.

Stefano Savi invece racconterà quanto è accaduto prima e dopo essere stato aggredito con l’acido. Aveva solo 25 anni quando è rimasto sfigurato a causa di un litro di acido versato su tutto il suo corpo. Tutto per colpa di uno scambio di persona che gli ha lasciato ferite ed una forte sete di vendetta e che lo ha messo sulla strada di Alexander Boettcher e Martina Levato, conosciuti come la coppia dell’acido. Il bersaglio dei due aggressori era infatti Giuliano Carparelli, un fotografo con cui la Levato ha avuto una frequentazione e che è riuscito a sfuggire ad un primo attacco.

Ho subito oltre 45 interventi. Barba e capelli sono finti. Anche il lobo dell’orecchio me lo hanno ricostruito perché l’acido lo aveva otturato, tappato, chiuso totalmente. Oggi la mia seconda vita ricomincia da…

Gli altri ospiti

Nel corso degli appuntamenti previsti, lo show incontrerà altri personaggi più che noti agli occhi del pubblico italiano. Da Vanna Marchi a Stefania Nobile, fino a Georgette Polizzi, Claudia Galanti, Fernanda Lessa e il duo I Valespo. Per seguire Seconda Vita in diretta basterà sintonizzarsi sul canale 31 di Tivùsat e su digitale terrestre o 160/161 di Sky. In alternativa è disponibile la diretta streaming grazie al portale gratuito Dplay. Il portale è accessibile anche tramite all, sia su Google Play sia su App Store.