L’Assedio ritorna con il suo terzo appuntamento nella prima serata di Nove del 30 ottobre 2019. Il programma di Daria Bignardi si concentrerà sulle Ragazze di Porta Venezia, un gruppo guidato da M¥SS KETA che ha ottenuto un ottimo riscontro sui social. Fra gli ospiti della puntata, le anticipazioni de L’Assedio rivelano la presenza di Michela Murgia e il Sindaco Gianmarco Negri, oltre al rapper Speranza e l’attrice Matilda De Angelis.

L’Assedio, puntata del 30 ottobre

Si accendono le luci su M¥SS KETA e le sue Ragazze di Porta Venezia, ovvero Cha-Cha, Miuccia Panda, La Prada e La Iban. Dopo l’uscita del loro Una vita in capslock dell’anno scorso, il gruppo ha pubblicato il video The Manifesto grazie alla regia di Simone Rovellini. Nella clip sono presenti anche La Pina e diversi volti noti del mondo dello spettacolo, fra cui Victoria Cabello, Noemi, Cristina Bugatty e Serena Congiu. Lo spazio musicale previsto nello studio della Bignarci si sarà anche l’occasione per scoprire altri due ospiti: Speranza e Matilda De Angelis. Quest’ultima conosciuta per il suo ruolo nella fiction Tutto può succedere, si è già fatta notare nella clip Tutto qui accade dei Negramaro, in coppia con Alessandro Borghi. Il rapper casertano invece è forte di singoli come Manfredi, Spall a sott, e Givova ed è considerato uno degli emergenti della musica italiana.

In studio ci saranno inoltre l’attivista e scrittrice Michela Murgia e il Sindaco Gianmarco Negri, il primo trangender ad occupare la poltrona da Primo Cittadino grazie all’elezione a Pavia. Per seguire la puntata de L’Assedio si potrà scegliere fra i il canale televisivo (tasto 9 del telecomando) oppure il live streaming gratuito su Dplay.