Maggy Gioia si è subito distinta nella prima puntata de Il Collegio 4, andato in onda ieri sera. Studentessa modello, la ragazzina di 14 anni ha attirato su di sè le antipatie di alcuni della classe per via della sua saccenza. Non ha esitato infatti a sottolineare al professore di Inglese di conoscere bene sei lingue. Eppure Maggy Gioia è finita nel vortice degli insulti e delle minacce di morte per via di un altro gesto: aver deciso di non prendere parte alla scorribanda notturna degli altri ragazzi.
Maggy Gioia chiude i commenti di Instagram, superato ogni limite
Maggy può stare simpatica oppure no. Non si può dare torto a chi la guarda con un sopracciglio alzato, mentre rivela di avere come obbiettivo di diventare la migliore della classe de Il Collegio 4. Alcuni però sembrano aver scordato che si tratta di una ragazzina e che, anche se fosse adulta, non meriterebbe comunque di ricevere minacce di morte. Come riporta il sito Bitchyf, diversi ragazzi su Instagram non hanno esitato a bacchettare in modo anomalo la sua decisione di non vandalizzare la scuola. Ovvero di non essere pecora in un gregge senza regole. Anche per questo il Preside ha deciso di lodarla per aver mantenuto le distanze e non essere scesa a compromessi con i suoi valori, preferendo rimanere nella stanza ricreativa invece di combinare piccoli guai nell’istituto.
“Se muori mi faccio una pipp@ al tuo funerale”; “Appena prova il ca**0 cambia idea”; “Ti auguro il cancro tr0i@”. Sono questi alcuni dei commenti più pesanti che diversi utenti Instagram hanno deciso di scrivere sul suo profilo. Una serie di testimonianze che fanno venire i brividi e che hanno spinto Maggy a prendere le distanze dall’ondata di odio. In queste ore infatti non è possibile lasciare un commento sul suo profilo Instagram. Ci auguriamo che chi ha preso di mira questa ragazzina – che sa indubbiamente ciò che vuole nella vita – possa comprendere i propri errori.