Tale e Quale Show 2019 è di nuovo protagonista del venerdì sera. Quarta puntata per il talent di Carlo Conti, in onda su Rai 1 il 4 ottobre. Parliamo subito del giudice ospite di oggi: Serena Rossi. L’attrice sarò al cinema il 10 ottobre con Brave Ragazze, al fianco di un cast tutto al femminile dove spiccano anche Stefania Sandrelli e Ambra Angiolini. Chi è invece il vincitore della quarta puntata di Tale e Quale Show 2019? Pari merito per Agostino Penna e Sara Facciolini. Scopriamo qui di seguito come è andata stasera.

Punteggio generale: a che punto siamo?

Nella terza puntata di Tale e Quale Show 2019, Francesco Monte è riuscito a salire al primo posto del podio. I punteggi ottenuti finora dai concorrenti ci rivelano però che Agostino Penna è ancora in testa con 182 punti, seguito da Lidia Schillaci con 169 e Gigi & Ross con 154. David Pratelli, Eva Grimaldi e Sara Facciolini occupano invece le ultime posizioni, rispettivamente con 98, 86 e 79 punti. In base ai punteggi totali, possiamo intuire come non sia ancora detta l’ultima parola. Monte infatti segue il duo comico a quattro punti di distanza, mentre Davide de Marinis è alle sue calcagna con un punto in meno. Il gioco maggiore quindi è fra i concorrenti che si trovano nella fascia intermedia, anche se c’è la possibilità che pure la terza posizione cambi presto.

Tale Quale Show punti totali quarta puntata

Tale e Quale Show 2019, quarta puntata: esibizioni e verdetti

Il primo a presentarsi in pista è Davide de Marinis, che ci propone Achille Lauro nella sua Roll’s Royce. Trucco verosimile agli occhi dei giudici, anche se sembra più un Kojak texano. “Ha cantato, ha preso la calata un po’ romana e ti ho trovato veramente bravo, piacevole”, dice Loretta Goggi. Segue Sara Facciolini alle prese con Loredana Bertè e la canzone Dedicato (’78): look da non ripetere e vistosi miglioramenti nel cantato. Per una volta la concorrente tra l’altro non può presentare una coreografia, ma la standing ovation c’è. “Stasera devo dire che sarai fra i migliori”, dice Giorgio Panariello. David Pratelli ha molto di cui lamentarsi, dopo l’ultimo posto della puntata precedente. La quarta puntata di Tale e Quale Show 2019 gli regala però la possibilità di sfoderare un suo asso nella manica: Christian De Sica in Canto (anche se sono stonato). Prima però stacchetto divertente con ben due Conti a confronto, giusto per sottolineare l’abilità del concorrente nell’imitare il padrone di casa.

Carlo Vs Conti Tale Quale Show 2019

Purtroppo la trasformazione non è ben riuscita, giusto per essere carini. Azzeccata invece l’intonazione: il pubblico apprezza e si alza in piedi. “C’è stato un numero nel numero”, dice Loretta, “tu sei stato veramente bravissimo”. I complimenti sono tanti, ma sappiamo che poi il punteggio finale potrebbe rivelare un burrone in arrivo. Jessica Morlacchi invece imita Celine Dion: il brano scelto è All by myself del ’75, più che impegnativo. Somiglianza riuscita, sia cantato che aspetto fisico. E che estensione! “Quando sei salita mi hai fatto veramente emozionare”, dice Salemme. “La voce non l’ho trovata molto simile”, dice invece la Goggi, specie per quanto riguarda la mimica. Passiamo ad Eva Grimaldi e la sua Alice, sulle note di Per Elisa. Peccato per l’inizio incerto, qualche problema di audio ed evidenti stonature. Trucco bocciato, imitazione vocale pure. “Ce la stai mettendo tutta, ti dai da fare”, sottolinea Panariello. Gli errori ci sono stati, ma è anche vero che l’attrice si è sempre rimboccata le maniche.

LEGGI ANCHE  Tale e Quale Show: Chi ci sarà? Tutti i nomi dei concorrenti

Continuiamo con Francesco Monte e il suo Cesare Cremonini, con la canzone Latin Lover. Trasformazione da dimenticare, cantato lodevole. L’ex gieffino colpisce ancora e di sicuro otterrà una posizione favorevole anche nella classifica di oggi. “Sei riuscito a cantare come lui. Hai modulato, sei sceso. Non so se era somigliantissima la voce, ma devo dire che lo hai ricordato molto”, dice il giudice napoletano. “Sei stato molto morbido nei movimenti”, dice la Goggi. Tocca poi a Tiziana Rivale con Tina Turner in Let’s Stay Together. Ancora una volta supera se stessa e ci regala un’esibizione d’impatto. “Queste sono le interpretazioni che rendono questa trasmissione unica”, dice Salemme. Dopo le dovute pubblicità, passiamo a Stevie Wonder, ovvero Lidia Schillaci. Canta Overjoyed e premia gli spettatori con una delle performance più difficili della quarta puntata di Tale e Quale Show 2019. Grande somiglianza con l’originale e voce impossibili da imitare del tutto, ma la tecnica è impressionante.

“Difficilissmo”, dice la Rossi, “da donna a uomo… il timbro era un po’ chiaro”. “Ti ringrazio perchè hai fatto una cosa deliziosa”, dice invece Loretta. Nuova coppia per Gigi e Ross, che questa volta vedremo nei panni di Tiziano Ferro e Fabri Fibra. La loro versione di Stavo pensando a te conferma la bravura dei due comici nell’imitare i due originali: la Rossi è a bocca aperta. Le lodi però vanno soprattutto a Gigi e alla sua abilità di imitare il cantante di Accetto Miracoli. Francesco Pannofino invece si trasforma in Paolo Conte con Via con me (’81). Finalmente un’assegnazione azzeccata per il doppiatore italiano! “Tutto perfetto, forse il viso è venuto un po’ cattivo”, dice Loretta. “Fai passi da gigante. Credo che tu abbia trovato la tua dimensione in questo genere di cantanti”, dice il giudice napoletano. Penultima ad esibirsi, Flora Canto ci premia con una Olivia Newton John salterina alle prese con Grease e You’re The One That I Want. Corpo di ballo al completo e scenetta degna del film. “Qualche problema di intonazione”, dice la giudice attirandosi i fischi dei presenti. L’ultimo giro spetta ad Agostino Penna che ci offre Lucio Dalla in Caruso, anche se il volto del cantautore prevede un mix con Gino Paoli. “Ci hai portato in quelle atmosfere, Napoli, ci hai veramente commosso”, dice il giudice toscano. Lacrime invece da parte della Goggi.

Classifica provvisoria: Top e Flop dei giudici

Per la Rossi l’ultimo posto va alla Grimaldi, preceduta da Monte e Canto, mentre sul podio finiscono Penna, Rivale e Facciolini. Loretta assegna l’ultima posizione a Grimaldi e la penultima a Monte, mentre i primi tre posti vanno a Rivale, Penna e Gigi e Ross. Giorgio invece regala 5 punti a Monte, preceduto da Grimaldi. Sul podio del comico toscano troviamo Penna, Rivale e Facciolini. Ultimo a votare: per Salemme in fondo c’è la Grimaldi e sul gradino precedente Monte, mentre in testa troviamo Penna, Rivale e Gigi e Ross. Ai giudizi della giuria vanno sommati anche i punti aggiuntivi assegnati dagli artisti. Facciolini conquista un 15, seguita dalla Canto con 10. Cinque punti invece per Rivale, Gigi e Ross, Monte, de Marinis, Morlacchi, Penna e Schillaci.

La classifica definitiva

Per la prima volta, la quarta puntata di Tale e Quale Show 2019 premia due concorrenti con il primo posto nella classifica definitiva. Il merito va anche ai punteggi dati dai rivali, che hanno permesso ad una delle eterne ultime di raggiungere il gradino dorato. L’esibizione finale però viene affrontata dall’imitatore di Dalla, visto che la finta Bertè aveva ancora gli occhi sgranati per lo stupore.

  • Agostino Penna (68 punti)
  • Sara Facciolini (68 punti)
  • Tiziana Rivale (66 punti)
  • Gigi e Ross 54
  • Davide de Marinis 48
  • Jessica Morlacchi 47
  • David Pratelli (45 punti)
  • Flora Canto (44 punti)
  • Francesco Pannofino (39 punti)
  • Lidia Schillaci (36 punti)
  • Francesco Monte (28 punti)
  • Eva Grimaldi (21 punti)

Le trasformazioni della prossima puntata di Tale e Quale Show 2019

Che cosa succederà la prossima settimana? Ancora una volta l’asticella delle difficoltà è pronta ad alzarsi: gli ostacoli saranno tanti per tutti i concorrenti in gara. Soprattutto se si considerano le trasformazioni al maschile e al femminile, alcune inaspettate. Ecco quali sono le assegnazioni e quali artisti verranno imitati fra sette giorni:

  • de Marinis – Vasco Rossi
  • Facciolini – Cher
  • Pratelli – Giorgio Gaber
  • Morlacchi – Mina
  • Grimaldi – Boney M
  • Monte – Rag’n’bone man
  • Rivale – Caterina Caselli
  • Schillaci – Alessandra Amoroso
  • Gigi e Ross – Cochi e Renato
  • Pannofino – John Belushi
  • Canto – Orietta Berti
  • Penna – Dionne Warwick

Se ti sei perso la quarta puntata di Tale e Quale Show 2019, puoi rivedere la replica sul portale di Raiplay. Basta accedere inserendo i propri dati, in forma gratuita. Se non hai ancora fatto la registrazione, inserisci le credenziali nell’apposito form.