Cortesie per gli ospiti 2019 è pronto a sbarcare sul piccolo schermo di Real Time. L’appuntamento settimanale ritornerà dal 30 settembre, dal lunedì al venerdì, come sempre nella fascia preserale. A partire dalle 20:10, le tre guide storiche del programma incontreranno le due coppie in gara e analizzeranno la loro capacità di essere dei perfetti padroni di casa. Cortesie per gli ospiti 2019 promette emozioni, divertimenti, cucina e verdetti ironici.

Cortesie per gli ospiti 2019, i tre giudici

I fan dello show conoscono bene i nomi e le abilità dei tre giudici. Csaba dalla Zorza è una scrittrice ed è una vera esperta di buone maniere. Per questo il suo occhio attento è utile per scoprire se durante pranzi e cene si sono adottati gli accorgimenti giusti per accogliere gli invitati. La cucina invece è il regno dello chef Roberto Valbuzzi, che ama rivisitare grazie alla sua nota creatività i piatti della tradizione. Sarà il suo palato a stabilire se le pietanze servite dai concorrenti sono state preparate con tutti gli accorgimenti. Spazio anche agli abbinamenti, anche all’interno della casa. Il compito di Diego Thomas è analizzare gli ambienti con il suo occhio critico da architetto e esperto di interior design: colori, luci, mobili e nicchie. Niente sfuggirà al suo sguardo attento.

Il programma ritorna tra l’altro dopo un’edizione vincente, come dimostrano gli ascolti interessanti. Oltre il mezzo milione di spettatori hanno seguito la gara su ospitalità e buone maniere. In questa nuova stagione, Cortesie per gli ospiti 2019 si fermerà in tutte le città che vanno da Milano a Roma, ma anche da Napoli e Torino. Un vero e proprio viaggio alla scoperta di come l’Italia e gli italiani amino accogliere amici, parenti, conoscenti e persino sconosciuti.