The Affair 5 ha già aperto i battenti lo scorso 25 agosto 2019, ritornando sul piccolo schermo di Showtime. Capitolo finale per la serie tv scandalo che ha portato alla gloria Dominic West e Maura Tierney. In questa quinta stagione ci saranno diversi cambiamenti e non solo per quanto riguarda la trama: The Affair 5 potrà contare sull’ingresso di Anna Paquin per il personaggio di Joanie, la figlia nata dal primo matrimonio fra Alison e Cole. Non sarà l’unica new entry del cast, che da un lato perde alcuni dei suoi pilastri e dall’altro introduce nuovi scenari.

The Affair 5, la trama

Che cosa è accaduto ai protagonisti in seguito alla morte di Alison? Noah e Helen dovranno fare i conti con le conseguenze delle loro decisioni, mentre si preparano ad affrontare in via definitiva il passato per poter spiccare il volo verso il futuro. Helen non ha ancora dimenticato l’amore, anche se il rapporto con Noah e poi con Vic le ha lasciato l’amaro in bocca. Com’è accaduto in precedenza, la donna si è data da fare dal punto di vista romantico ed ha trovato una nuova relazione grazie all’incontro con una star del cinema dal grande carisma. Nel frattempo Noah deve colmare i vuoti lasciati dall’assenza dell’ex moglie e tenere le fila di una famiglia allo sbaraglio. Orgoglio e gelosia affioreranno ancora una volta, ma riuscirà a trovare un equilibrio. E sarà proprio in questo momento fatidico che spunterà qualcuno dei suoi passato, pronto a distruggere ogni passo avanti fatto con i figli. La traccia del futuro presente nella trama di The Affair 5 verrà affidata a Joanie, decisa a trovare la verità su quanto accaduto alla madre. Come sappiamo Joshua Jackson non sarà presente con il suo ruolo storico nella serie.

Il cast

Il nuovo compagno di Helen sarà interpretato da Claes Bang, una delle new entry della quinta stagione e presente solo in qualità di guest star. Con lo stesso ruolo troveremo inoltre Emily Browning; John Doman (Bruce Butler); Max Fowler (Colin); Omar Metwally (Vic); Kathleen Chalfant (Margaret Butler); Abigail Dylan Harrison (Stacey), Michael Braun (EJ) e Jake Siciliano (Martin). Fra i ritorni e personaggi minori, il cast di The Affair 5 ci regalerà anche la presenza di alcuni dei volti incontrati nel precedente capitolo. Troveremo infatti Julia Goldani Telles e Jason Sand, ovvero Whitney e Trevor, due dei figli di Noah e Helen. Il personaggio di Janelle Wilson, ovvero la Preside e la fidanzata dello scrittore, verrà interpretato ancora una volta da Sanaa Lathan.

Promo

Un trailer di oltre due minuti: questo il regalo dell’emittente madre a tutti i fan in occasione del debutto dell’ultima stagione del programma. Nel primo, la voce narrante di Noah segue i passi di un’adulta Joanie. La donna ritornerà nella casa di Alison per scoprire quanto accaduto, spulciando fra ricordi e segreti. Nel presente, Noah è ormai deciso a fare quel salto in avanti che lo allontanerà dal mondo della scrittura per immergerlo in quello del cinema. Ovviamente dovrà partire dal suo unico e grande capolavoro, scegliendo interpreti e scene. A complicare le cose ci sarà ancora una volta il suo rapporto con Helen, che nutre ancora una forte rabbia nei suoi confronti. Non perchè ne sia ancora innamorata, come specificherà nel promo di The Affair 5, ma perchè per tanti anni l’ex marito l’ha lasciata da sola a crescere quattro figli. Ecco perchè non dovrà opporsi alla sua decisione di pensare per una volta solo a se stessa. L’odiosa Whitney invece è pronta a sorprenderci… in abito bianco. Peccato che il padre non sia per niente d’accordo con le nozze imminenti e chiederà all’ex moglie di spingere con la ragazza perchè annulli tutto.