NCIS 17 regala ai fan la notizia che più si attendeva da tempo: Ziva è pronta per ritornare nello show della CBS. Cote de Pablo sarà presente in diversi episodi e tornerà forse nella seconda metà della stagione. NCIS 17 ci svelerà finalmente cos’è successo a Ziva oppure si tratterà solo di flashback del passato? La stessa attrice e lo showrunner Frank Cardea hanno chiarito alcuni dettagli nel corso di un’intervista.

NCIS 17 rispolvera Ziva, i fan esultano

Tre episodi in tutto per quanto ne sappiamo finora: è questo quello che dobbiamo aspettarci dal ritorno di Ziva. Sappiamo già infatti che nella premiere di NCIS 17 avremo modo di vederla, all’interno delle due ore dedicate al debutto di stagione. In aggiunta però possiamo aspettarci altre due puntate in sua compagnia, anche se dovremo attendere diverso tempo prima di rivedere Ziva ancora una volta. “Sapevamo fin dall’inizio quanto tempo avremmo avuto a disposizione per lei, almeno un minimo”, ha dichiarato a TVLine il co-showrunner Steve Binder. Il collega Cardea sottolinea invece che il piano per il ritorno del personaggio della de Pablo è avvenuto due mesi prima delle riprese. “L’abbiamo contattata ed è stata entusiasta, ha funzionato davvero bene”, ha aggiunto.

LEGGI ANCHE  NCIS 17: rinnovata la serie crime per una nuova stagione

La de Pablo sembra aver bene chiare le idee su che cosa sia accaduto a Ziva, dove sia stata dal momento della sua scomparsa. Potrebbe per esempio aver lavorato per il Mossad per tutto questo tempo, ma molti altri possibili risvolti. A quanto pare il suo ritorno sarà legato ad una sorpresa, ad un pericolo, un caos che verrà preceduto proprio dall’entrata in scena di Ziva. In base a quanto svelato dalla produzione, il pericolo di cui si parla ha a che fare con quanto il personaggio della de Pablo ha vissuto negli ultimi quattro o cinque anni. In pratica da quando ufficialmente è morta. Non sarà l’unica a trovarsi a rischio, visto che anche la vita di Gibbs verrà minacciata. NCIS 17 si prepara quindi ad approfondire ancora di più il legame fra i personaggi principali, forse regalandoci un nuovo retroscena della vita passata di Jethro.