Pechino Express 2017 dà vita alla sua quinta tappa nella prima serata di Rai 2 di mercoledì, 4 ottobre. L’adventure game capitanato da Costantino della Gherardesca impegnerà i Viaggiatori lungo 189 km, partendo da Munoz. Una puntata ricca di colpi di scena e contrasti, mentre la gara diventa sempre più dura.

Sommario quinta tappa di Pechino Express 6: 

Pechino Express 6 - quinta puntata

Atmosfere emozionanti di Pechino Express 2017 – Credit: Roger Lo Guarro

Due eliminazioni per la quinta tappa di Pechino Express 2017

Pechino Express 2017 stravolge i piani seguiti finora ed annuncia una prova più difficile del previsto. Le coppie dovranno infatti affrontare la prima eliminazione a metà del percorso: chi arriverà ultimo non potrà proseguire con l’avventura. Il resto dei concorrenti potranno invece dirigersi verso la meta finale, dove avverrà una nuova eliminazione. Il conduttore spiega ai Viaggiatori quale sarà il primo test da affrontare. Con l’aiuto dei residenti, dovranno imparare una coreografia ed infine esibirsi in gruppo per dimostrare le proprie abilità nel ballo.

La prima prova della quinta tappa

I concorrenti di Pechino Express 2017 vengono informati inoltre che dovranno viaggiare con la capra potenziata, tranne i Compositori. La coppia di Achille Lauro e Edoardo Manozzi potrà infatti evitare la penalità per via della vittoria precedente. Dopo aver superato la prova, le Clubber sono le prime a partire. Guglielmo è stato scelto per secondo, ma Alice è ancora indietro. Anche Jill, selezionata per terza, deve attendere Antonella. Anche i Modaioli possono partire, mentre FigliaeMatrigna e i Maschi sono fra gli ultimi, mentre i Compositori rimangono fino alla fine della coreografia.

I primi contrasti nascono fin dalla ricerca del passaggio. Alice esita infatti a far salire i Compositori sullo stesso mezzo trovato con Guglielmo. Edoardo e Lauro sono comunque indecisi sulla possibilità che gli Amici volessero raggirarli. Grazie a Guglielmo, entrambe le coppie di Pechino Express 2017 però riescono ad ottenere un passaggio fino ad un punto vantaggioso della mappa. Le Clubber riescono invece a trovare un passaggio fino a San Juliana, fino alla prima meta.

Alice Vs Guglielmo: frattura per gli #Amici?

Gli #Amici vivono tuttavia un ulteriore contrasto. Per Alice infatti il compagno di squadra ha stretto un legame maggiore con gli avversari (i #Compositori), mentre Guglielmo si sente solo per la mancanza di partecipazione della partner. Entrambi rivelano in seguito alle telecamere che si tratta di una tensione dovuta a diversi fattori, fra cui anche la possibilità di dover abbandonare il programma.
                                                               Torna SU

Prima notte – La classifica parziale di Pechino Express 2017

  • #Clubber
  • #Modaioli
  • #Caporali
  • #Maschi
  • #Amici, #FigliaeMatrigna, #Compositori

Le tre coppie in ultima posizione hanno scelto la strada orientale per raggiungere la meta e per questo sono all’ultimo posto. Le #Clubber dominano invece la scena, ma devono fare attenzione ai #Modaioli. Marcelo e Michele si trovano infatti a breve distanza. Al mattino successivo, Costantino della Gherardesca comunica il traguardo successivo, dove verrà stabilito quale squadra dovrà abbandonare la competizione. Gli #Amici riescono a trovare un passaggio diretto verso Camachile, così come i #Compositori. #FigliaeMatrigna invece perdono quota e rallentano per chiedere informazioni sul traguardo.
                                                               ⇑Torna SU

Ema e Valentina vincono il bonus!

Le #Clubber vincono bonus e diritto a volare direttamente a Taiwan. Ema e Valentina sono infatti le prime ad arrivare alla bandiera finale di Pechino Express 2017 e conquistano una giornata alla Spa. Gli altri Viaggiatori vengono sottoposti invece ad una prova coraggio. Grazie all’aiuto dei compagni, dovranno infatti superare un percorso ad ostacoli con gli occhi bendati. Nessuna difficoltà per Jill, che riesce a guidare Antonella al meglio. Anche i #Compositori riescono ad accedere senza troppe difficoltà, incontrate invece da Francesco. Gli #Amici e i #Modaioli trovano poi lo stesso passaggio dell’andata. #Caporali, #Maschi e #FigliaeMatrigna devono invece rallentare e trovare qualcuno che li porti fino ad Angeles.
                                                              ⇑Torna SU

Mangia un Balut – La prova per i più determinati di Pechino Express 2017

La nuova missione dell’adventure game prevede uno step difficile. Le coppie dovranno infatti mangiare un Balut, un uovo sodo cotto con tutto il pulcino. Una prova per stomaci davvero duri! Lauro in particolare non riesce ad affrontare una richiesta simile e supplica Edoardo di aiutarlo, ma non c’è verso.
                                                               ⇑Torna SU

Chi ha vinto al traguardo intermedio?

Dopo una corsa in auto verso l’aeroporto locale, i Viaggiatori raggiungono finalmente Costa. Prima di scoprire chi potrà andare a Taiwan, le coppie vengono informate che dovranno trascorrere un’altra notte nelle Filippine. Il conduttore di Pechino Express consegna loro una busta, che dovranno aprire solo una volta trovato un posto in cui dormire.

Una sosta a Pechino Express 2017

#Modaioli, #Maschi, #Caporali, #Amici e #Compositori continuano la loro avventura a Pechino Express 2017. #FigliaeMatrigna sono arrivate invece ultime al traguardo e per questo non potranno proseguire verso Taiwan.
                                                               ⇑Torna SU

Pechino Express 2017 sbarca a Taiwan!

Arrivati a Taiwan, si parte seguendo l’ordine di arrivo alla meta precedente. Queste le coppie in gara, che si lanciano verso il prossimo test:

  • #Clubber
  • #Modaioli
  • #Caporali
  • #Maschi
  • #Compositori
  • #Amici

Costantino rivela ai Viaggiatori di Pechino Express 2017 che dovranno scoprire dai residenti come si pronuncia una parola scritta in cinese sui loro cappellini. L’ostacolo viene superato con qualche difficoltà, per poi proseguire verso la meta successiva. Una corsa on the road che porta i concorrenti a sfrecciare verso lo step successivo, fra sorpassi e testa a testa.
                                                               ⇑Torna SU

Traguardo finale della quinta tappa: chi ha vinto?

Dopo diverse peripezie, le coppie raggiungono Tainan per scoprire il nuovo eliminato di quest’avventura. La capitale di Taiwan decreta infatti il vincitore: i #Modaioli. La classifica delle altre squadre:

  • #Caporali
  • #Clubber
  • #Amici
  • #Maschi
  • #Compositori

I #Modaioli devono quindi scegliere quali rivali mettere a rischio di eliminazione. Marcelo e Michele decidono di salvare i #Compositori e di nominare i #Maschi. Il verdetto della busta nera è però in cinese: NON ELIMINATI. 
                                                               ⇑Torna SU