Shameless 10 è pronto per tornare: l’appuntamento è fissato per il 3 novembre su Showtime. I fan italiani dovranno attendere come al solito che Premium Stories decida in quale punto del suo palinsesto inserire la versione doppiata. Non è escluso però che l’emittente italiana scelga di non debuttare con eccessiva distanza dal network originale. Intanto il promo di Shameless 10 ci svela a grandi linee che cosa dovremo aspettarci nei nuovi episodi: come sarà la vita dei Gallagher dopo che la primogenita ha scelto di lasciare città e famiglia per volare altrove?

Shameless 10, il promo con il ritorno di Ian

Sapevamo che Cameron Monaghan sarebbe ritornato nello show in seguito all’addio ufficiale. Non ci aspettavamo però di vederlo fin dalle prime battute! Niente è escluso visto che il trailer diffuso in questi giorni in realtà ci svela con una carrellata che cosa accadrà nelle prime puntate e nella decima stagione in generale. Anche se non sappiamo quando di preciso spunterà nella trama, possiamo dire con certezza che Ian non sarà l’unico a fare ritorno nella serie. Come possiamo notare, al suo fianco troviamo un sempreverde Mickey pronto a far tornare il più folle dei Gallagher in carreggiata. I Gallavich stanno tornando. Non possiamo dire però lo stesso di Fiona, anche se scopriremo che fine ha fatto. In sua assenza sarà ovviamente Deb ad assumere il controllo della famiglia, anche se la sentiamo sottolineare subito che non prenderà del tutto il suo posto.

L’inedita posizione di comando la spingerà comunque a pensarsi come adulta e persino più femminile di come si sia mostrata nello scorso capitolo. I sogni di Frank di avere un’indipendenza maggiore sono finiti prima del previsto. Nel frattempo, il promo di Shameless 10 accende le luci anche su un inaspettato papà. Si tratta di Lip, che a quanto pare si sta ormai abituando al ruolo di padre. Per Frank tuttavia c’è prima da scoprire se il neonato che culla fra le braccia sia davvero il suo nipotino.