Van Helsing 4 si prepara ad allietare tutti i fan con tante novità per la sua quarta stagione. L’appuntamento con la serie tv firmata SyFy prevede innanzitutto una new entry interessante: Tricia Helfer. Dopo aver militato in Lucifer come madre del personaggio di Tom Ellis, l’attrice assumerà in questo nuovo lavoro il volto di Dracula. Van Helsing 4 ha già ricevuto il rinnovo per la quarta stagione alcuni mesi fa e potrà contare su altri 13 episodi. I cambiamenti tuttavia non avverranno solo nel cast, ma anche ai piani alti. Jonathan Walker sarà infatti il nuovo showrunner in sostituzione dell’originario Neil LaBute, impegnato sul set di The I-Land.

Il cast di Van Helsing 4: chi non rivedremo?

In base alla conclusione del terzo capitolo, possiamo dire con certezza chi non farà parte del cast di Van Helsing 4. Nelle precedenti puntate abbiamo infatti salutato per sempre Mohamad (Trezzo Mahoro): Sam (Christopher Heyerdahl) è riuscito a togliergli la vita per sempre. Il nostro cattivone pazzoide poi si è scontrato con Scarlet (Missy Peregrym) e Vanessa (Kelly Overton) e sappiamo che le cose non sono andate proprio bene per tutti. Soprattutto per Scarlett, che ha deciso di sacrificare se stessa per permettere alla sorella di portare avanti il piano. La buona notizia è che rivedremo invece tutti i personaggi principali e non solo Vanessa e Sam. All’appello dovrebbero rispondere con quasi ogni certezza Axel (Jonathan Scarfe), Doc (Rukiya Bernard), Flesh (Vincent Gale) e Julius (Aleks Paunovic). Fra le new entry troveremo inoltre Nicole Munoz, che assumerà i panni di Jack. Keeya King sarà invece Violet, la figlia del boss interpretato da Neal McDonough. Da definire ancora il personaggio che Richard Harmon (Murphy in The 100) assumerà in questo nuovo contesto. Fra i ritorni invece troveremo Ivory (Jennifer Cheon Garcia).

Van Helsing 4, la trama

Partiamo subito dalla domanda che tutti gli ammiratori si stanno facendo in questi mesi. Quando ci sarà Van Helsing 4? Come sappiamo potremo visionare i nuovi episodi su Netflix e sembra proprio che la programmazione seguirà quanto avvenuto con i precedenti due capitoli. O meglio quasi, visto che il debutto annunciato dall’emittente madre riguarda il 27 settembre 2019. Bisogna solo aspettare di capire se Netflix distribuirà lo show negli stessi giorni oppure nei primi giorni del mese di ottobre. La storia continuerà concentrandosi su Vanessa e la lotta al fianco degli altri eroi per ridare il mondo agli esseri umani. Secondo quanto rivelato da Walker a THR, la trama di Van Helsing 4 invece esplorerà ancora più a fondo il tema vampiri. Questa volta però dando uno sguardo alla grande tradizione letteraria e cinematografica. La presenza di Dracula fra i personaggi può confermare di sicuro le sue parole. “Nuovi criminali sorgeranno insieme ad eroi inaspettati che si uniranno alla lotta. Abbiamo in programma una ricostruzione fantastica per la quarta stagione”, ha continuato.

I promo

Iniziamo dall’ultimo trailer di Van Helsing rivelato dall’emittente. Torneremo laddove abbiamo lasciato Vanessa l’ultima volta, impegnata nel dare la caccia al nuovo nemico. Intanto, nuovi misteri e minacce si preparano per accogliere l’eroina dal sangue ibrido. Sangue fresco per qualcuno, appunto.

Il promo rilasciato al Comic Con di quest’anno invece ha acceso i riflettori su Vanessa. Ha molto di cui rimproverarsi e i tanti errori che si attribuisce non faranno altro che aumentare la sua rabbia. Nel frattempo la sua sete di sangue diventerà sempre più accesa. Mentre Doc viene separata dal resto del gruppo e sembra posssedere una verità scottante su Violet, quest’ultima avrà modo di dimostrare le sue qualità sul campo. Ivory di certo saprà come alimentare il suo lato oscuro. Con il gruppo distrutto, Axel è ritornato a solcare deserti e foreste da solo. O quasi, visto che avrà modo di collaborare spesso con Flesh. E Sam? Per il villain cornuto è arrivato il momento di fare il suo primo incontro con il Maestro: Dracula.