Velvet Collection 2 è arrivata sul picolo schermo di Rai 1 dopo diversi mesi dal debutto in madre patria. Nella prima serata del 6 agosto 2019 infatti tornano tutti i protagonisti dello spinoff di Velvet con protagonista Marta Hazas e tutti gli altri volti noti della fiction spagnola. Le anticipazioni sulla trama di Velvet Collection 2 confermano l’arrivo di un nuovo nemico da sconfiggere: la galleria questa volta se la dovrà vedere con un console iraniano. Non sarà comunque l’unica new entry della seconda stagione: scopriamo le novità.

Velvet Collection 2, la trama

Anche se Ana Ribera è riuscita a consegnare le chiavi della galleria a Clara, permettendole di aprire un nuovo spazio, i guai non sono finiti per i nostri eroi. Il console Omar Ahmadì infatti chiederà proprio alla stilista di organizzare una sfilata segretissima per accogliere l’Imperatrice. Farah Diba intende indossare uno degli abiti della collezione in previsione della cerimonia di incoronazione. Verranno però tutti tenuti all’oscuro di quanto sia importante la persona che si preparano ad incontrare, ma non tutti sono in fibrillazione per il nuovo evento. Mateo infatti ha fatto ritorno più che altro per capire se fra lui e Clara possono ancora avere un futuro. In passato la loro relazione è stata altalenante e sembra proprio che nemmeno il matrimono sia riuscito a mettere pace fra i due.

Mateo è deciso a scoprire se ci può ancora essere la possibilità di essere felici insieme oppure se dovrà chiedere il divorzio da Clara. Quest’ultima del resto è così impegnata con il lavoro che sembra essersi dimenticata della sua vita privata. Guai in arrivo anche per Raul, che sta per finire sotto ai ferri. Il medico che lo ha preso in cura in seguito al ricovero d’urgenza ha organizzato un intervento delicato. Solo così potremo sapere se Raul riuscirà a salvarsi oppure no. Ci sarà un altro addio nella trama di Velvet Collection 2? Non possiamo ancora svelarlo, ma grazie alle anticipazioni sappiamo già che ci saranno diverse new entry. Non solo i due iraniani che avremo modo di conoscere da vicino, ma anche dei personaggi collaterali.

LEGGI ANCHE  Velvet Collection sbarca su Rai 1: trama e cast dello spinoff

Il cast completo di Velvet Collection 2

Le conferme ci sono state per tutti i protagonisti dello show, morti a parte. Nel primo capitolo abbiamo dovuto dire addio ad uno dei volti storici di Velvet, ma presto avremo modo di assistere ad un inaspettato ritorno. Noelia Castaño e Andrés Velencoso interpreteranno infatti l’Imperatrice Farah Diba e il suo fedele ambasciatore Omar Ahmadì. Quest’ultimo è misterioso quanto pericoloso, invischiato con corruzione e illeciti che coinvolgeranno presto anche il nostro caro Sergio (Fernando Guallar). Javier Rey riprenderà invece le redini di Mateo, mentre Marta Hazas interpreterà come sempre Clara. Saranno presenti anche Megan Montaner e Llorenc Gonzalez per i personaggi di Elena e Jonas, mentre Pedro Infantes verrà interpretato da Adrian Lastra.

Raul non può che avere il volto dell’attore Martin Asier Etxeandia, mentre Daniel Muriel si unisce al cast di Velvet Collection per interpretare Antonio Godino, un uomo molto vicino a Eduard Godò (Imanol Arias). Al fianco di Velencoso invece troveremo Karim El-Kerem per il personaggio del segretario dell’ambasciatore Omar. Ritorna naturalmente anche Paula Echevarría nei panni di Anna. Come abbiamo già anticipato poco fa avremo un ritorno dalla serie madre. Si tratta di Manuela Velasco, che ritroveremo nel ruolo di Cristina. Fra i personaggi principali troviamo infine Enrique (Diego Martin); Paloma (Marta Torné); Marie Leduc (Andrea Duro) e Manolito (Ignacio Montes). Fra quelli secondari e ricorrenti troviamo invece l’attore Daniel Lundh nei panni di Guia, Ignacio Rosado in quelli di Joan e Lucia Diez per il personaggio di Lourdes.