TWD 10 continua a regalarci le sue perle per i nuovi episodi e questa volta le luci si accendono sulla trama generale della decima stagione. Che cosa succederà ai nostri Sopravvissuti? In che periodo di tempo verrà collocata la narrazione? Grazie al Comic Con 2019 abbiamo scoperto diversi dettagli delle puntate che prenderanno vita dal prossimo 6 ottobre. Ora la trama di TWD 10 sottolinea alcuni punti fondamentali, dai Whisperer ad Alpha fino alle minacce che i nostri eroi dovranno affrontare ancora una volta.

TWD 10, la sinossi ufficiale

Secondo quanto rivelato dall’emittente madre, i nuovi episodi si concentreranno sui mesi successivi a quanto accaduto nel precedente capitolo. Pochi per la precisione, visto che si parla di primavera. L’inverno è ormai terminato e per i sopravvissuti all’attacco dei Whisperer vuol dire ancora rimettersi in sesto in seguito alla comparsa di Alpha. Dovranno rispettare i confini che la leader dei Sussurratori ha imposto, anche se il gruppo non sarà felice di seguire le nuove regole. Nel frattempo dovranno organizzarsi anche in previsione dello scontro: l’organizzazione dovrà essere strategica, di tipo militare. Non è chiaro se ci sarà la grande guerra, un po’ come è accaduto in precedenza con Negan e i suoi uomini.

Ci saranno di sicuro numerose battaglie e non solo per via dei Whisperers. Questi ultimi però rappresentano una delle minacce più grandi che i protagonisti abbiano mai affrontato nei dieci anni di Apocalisse. Ci si interrogherà sul da farsi e su quale strada sia meglio percorrere. Il dubbio di poterne uscire sconfitti è grande e la paura non mancherà, così come le sue conseguenze sull’intera comunità. Paranoia, complotto, lotte intestine: ogni individuo verrà messo a dura prova. Così come il concetto di società che è risultato vincente fino alla comparsa di Alpha. Secondo la trama di TWD 10 non è solo la sopravvivenza di ogni singola persona ad essere in pericolo. Anche la possibilità che la civiltà umana possa riprendersi è in bilico, appesa ad un filo di rasoio.

Cast e news

Fra le novità della decima stagione non dimentichiamo invece la presenza parziale di Michonne e la possibilità che Maggie ritorni a tutti gli effetti con un ruolo di primo piano. La prima è presente tra l’altro in una delle prime immagini diffuse dalla AMC in questi giorni: katana pronta per combattere ancora una volta contro i Walkers. Una new entry ha già attirato l’attezione del pubblico mondiale: Thora Birch assumerà i panni di Gamma, una giovane adolescente che sa il fatto suo e che vedremo al fianco dei Sussurratori. Kevin Carol invece sarà Virgil. Smentita invece da parte di Robert Kirkman la possibilità che TWD 10 sia l’ultima stagione. La fine del fumetto infatti non coinciderà con la conclusione della serie tv.

Il trailer

Le prime foto