Ilaria e Massimo sono ormai arrivati agli sgoccioli e non solo perchè Temptation Island 2019 si avvicina sempre di più alla conclusione dell’attuale edizione. Ilaria sembra ormai aver dimenticato il fidanzato, anche se ogni video di Massimo scatena in lei una forte rabbia. Per il fidanzato invece c’è Elena, che riesce a non fargli pensare troppo a tutte le slip fra Ilaria e Javier. Ormai fra le poche coppie rimaste in gara, Ilaria e Massimo non possono che affrontare il tanto atteso falò di confronto.

Ilaria e Massimo: rottura o ritorno di fiamma? Le ultime novità a Temptation Island 2019

Le anticipazioni di Temptation Island 2019 di questa sera ci hanno già rivelato che per Ilaria e Massimo è arrivato il momento di affrontare la possibile rottura della loro relazione. Lui si chiede come mai la fidanzata non abbia ancora scelto di lasciarlo, visto che sembra avere occhi solo per il Tentatore Javier. Non sono mancati baci e abbracci, così come le attenzioni reciproche. Il quinto falò per Massimo è l’ennesima conferma che la fidanzata lo ha ormai dimenticato del tutto. “Io provo attrazione mentale”, dice lei durante una serata danzante. “Tante volte per me è più importante, perché quella fisica stufa”, sentenzia. Incalzata dal single, Ilaria conferma anche di voler approfondire la loro conoscenza al di fuori del programma. Non riesce però a sbilanciarsi troppo quando lui le chiede la natura della loro possibile relazione.

Ilaria Javier Temptation Island 2019

Questa volta Massimo non reagisce con rabbia, ma si mostra sempre più disgustato. Sottolinea solo di non sentirsi single, anche se forse il suo rapporto con Ilaria è già terminato. La fidanzata però ha i suoi stessi pensieri ed anche lei dovrà guardare le clip su Massimo. “Vorrei solo tornare ad essere felice”, confessa alla single Elena. Per Ilaria le lacrime sono immediate quando scopre che il fidanzato non la vede più bella come un tempo. Il conduttore cerca di tranquillizzarla, ma la ragazza sembra davvero inconsolabile. Non sarà tra l’altro che l’inizio di un preannunciato declino.

Un week end rovinato… a metà

La situazione fra Ilaria e Massimo si complica quando Javier chiede a lei di trascorrere il fine settimana insieme. Nonostante i tanti pianti, la ragazza crede che i suoi pensieri sarebbero comunque diretti tutti a Massimo. Su consiglio di Katia decide però di parlare con il Tentatore, che di fronte alla sua ennesima incertezza decide di lasciarle il tempo per riflettere. Massimo invece coglie la palla al balzo e si dedica un week end al mare con Elena. Un tuffo in acqua gli permette inoltre di spingersi più in là del solito: passa fra le gambe della Tentatrice, le permette di stare a cavalcioni e Ilaria non crede ai suoi occhi. Come accaduto nella precedente puntata, confessa però di sentire molto la mancanza della fidanzata, cosa che non gli capita quando ce l’ha vicino.

Ilaria intanto ride con amarezza: gli atteggiamenti del fidanzato ancora una volta non rispecchiano le sue parole. Massimo invce si concede tutto, dal relax alla SPA all’incontro in notturna. A causa della scarsa illuminazione, non è chiaro se in quell’ora e venti minuti i due si siano limitati solo a effusioni soft oppure no. Accade poi l’imprevisto: Massimo decide di concludere prima del tempo il fine settimana con la single per rivedere Ilaria e chiarire tutto.

Il falò di confronto di Ilaria e Massimo

Ilaria è la prima a prendere parola: ha tante cose da dire al fidanzato, da rinfacciargli e persino ricordargli. Massimo mantiene la calma e le chiede di parlare solo degli ultimi 21 giorni, senza rivangare il passato. L’accusa anche di non essere stata coerente. Dopo tutto era già andata oltre con Javier, tanto valeva trascorrere il fine settimana con il Tentatore. Massimo minimizza tutto quando guardano insieme il filmato di riepilogo del suo percorso. Ilaria però ricorda tutto, anche il motivo che lo ha spinto a mandare via Federica e scegliere Elena. Lui invece sorride quando la fidanzata gli fa notare tutte le occasioni in cui ha allungato le mani sul corpo della single. Purtroppo dovremo aspettare ancora una settimana prima di scoprire l’esito finale: Ilaria e Massimo troveranno un accordo oppure lasceranno Temptation Island 2019 da single?