AHS 1984 apre le porte del cast ad un volto noto della serie tv Pose. Angelica Ross farà parte dell’antologia di Ryan Murphy con un ruolo spettacolare. Dopo aver saputo dell’assenza come protagonista di Sarah Paulson, i fan ricevono una nuova notizia sulla nuova stagione di American Horror Story. Il nono capitolo permetterà all’attrice di svestire i panni della transgender di colore, Candy Ferocity. Un ruolo che ha regalato ad Angelica Ross la possibilità di parlare della violenza di genere: quale sarà invece il suo personaggio in AHS 1984? Lo scopriremo presto, ma per ora nessuno spoiler come sempre.

AHS 1984 recluta Angelica Ross, la Candy di Pose

A 24 ore di distanza dal debutto di un episodio chiave di Pose 2, Angelica Ross ritorna a far parlare di sé in un altro dei prodotti firmati Ryan Murphy. Il creatore di AHS 1984 ha infatti scelto l’attrice per il cast della nona stagione, annunciando la sua decisione a mezzo social. “L’episodio di Pose della scorsa notte ha richiesto a tutti noi di scavare in profondità”, dice. Candy Abundance Ferocity ha premiato le abilità nella recitazione della Ross, definita da Murphy come “una vera star di innegabile talento”. Ovviamente c’è un motivo particolare se Murphy ha scelto di lanciare la bomba proprio in queste ore, ma preferiamo non svelarvi lo SPOILER per permettervi di mettervi in pari con la serie. “Sono felice che il mondo potrà avere molta più Angelica. Si unirà alla famiglia di American Horror Story in un altro ruolo indimenticabile”, conclude.

LEGGI ANCHE  AHS 9: Ryan Murphy rivela il titolo della nona stagione e il promo (VIDEO)

Anche la stessa attrice ha confermato la news sul suo profilo Twitter, sottolineando di essere la prima attrice trans ad aver ottenuto due ruoli regular in Pose e AHS 1984. Il debutto dell’artista è avvenuto appena quattro anni fa I Am Cait, la serie reality di Caitlyn Jenner. La sua carriera ha avuto una prima svolta appena un anno dopo, quando la troviamo nello show per il web Her Story con una trama che ruota attorno alle donne transgender di Los Angeles. Il successo è stato immediato, visto che lo show ha registrato una nomination agli Emmy per la categoria Cortometraggi o Commedie. L’abbiamo vista poi apparire in Claws e Doubt, oltre che in Transparent. Il suo primo ruolo di protagonista arriva invece solo grazie a Murphy, un percorso comunque molto simile a quanto vissuto da Laverne Cox in Orange is The New Black. In AHS 1984 non sappiamo che cosa farà, anche se lo show debutterà sulla FX il prossimo 18 settembre 2019.