Chicago PD 5 sbarca finalmente sul piccolo schermo di Italia 1 il prossimo giovedì. Le puntate italiane daranno via ad una danza senza sosta che ci porterà all’interno delle novità della quinta stagione. L’emittente trasmetterà i primi tre episodi, che ci aiuteranno a scoprire le ultime evoluzioni nel cast. Erin infatti ha lasciato in via definitiva la serie tv ed al suo posto potremo conoscere da vicino Upton. Le anticipazioni di Chicago PD 5 ci annunciano inoltre attriti fra Antonio e Voight, anche se quest’ultimo deciderà di riabilitarlo nell’Intelligence. Che cosa succederà nelle nuove puntate? Scopriamolo insieme.

Chicago PD 5 anticipazioni episodi italiani

L’uscita di scena di Erin (Sophia Bush) da Chicago PD 5 non sarà facile da digerire e non solo per Voight (Jason Beghe). Il leader dell’Intelligence ha perso la sua pupilla, ma questo gli darà la possibilità di concentrarsi sul resto della squadra. Anche i fan piangono l’abbandono dell’attrice e soprattutto si chiedono chi sarà a raccogliere il suo testimone. Non si parla di un nuovo protetto per Voight, ma di quella traccia orizzontale che solo Erin ci ha regalato finora. Chi più di lei è riuscita a portare i problemi all’interno del Dipartimento? Antonio (Jon Seda) non è mai riuscita a raggiungere il suo livello e forse è arrivato il momento giusto per Dawson di fare il passo successivo. Intanto ci chiediamo come riuscirà Halstead (Jesse Lee Soffer) a digerire l’assenza della storica fidanzata e se punterà dritto verso Upton (Tracy Spiridakos).

LEGGI ANCHE  Chicago PD 7, Fire 8 e Med 5: rinnovo confermato per tutte e tre le serie tv

Episodio 1 – Ne “Il revisore”, Voight deciderà di dare una nuova possibilità ad Antonio. Dopo tutto il suo storico vice è stato lontano dalla squadra fin troppo ed è arrivato il momento che ritorni sotto la sua ala protettiva. Intanto, Hank continua a fare delle sedute dalla psicologa nella speranza di riuscire a superare l’addio di Erin. Il primo caso complicherà ulteriormente le cose, visto che durante un blitz della Polizia sarà una bambina a rimanere ferita da un proiettile vagante. Le colpe ricadranno quindi su Halstead, che rischia di finire in prigione. Dati i precedenti della squadra, i nostri eroi si dovranno inoltre sottoporre al giudizio di un revisore esterno. Sarà difficile per Voight riuscire ad usare i suoi noti metodi.

Episodio 2 – In “Eroi”, mentre la città è immersa nello Street Festival annuale, Burgess, Adam (Patrick John Flueger) e Atwater si trovano insieme a festeggiare. Kevin (LaRoyce Hawkins) però nota la presenza di un furgone da cui esce del fumo. In un attimo Burgess (Marina Squerciati) si ritrova a dover sgomberare l’intera zona: la sua preoccupazione va all’amico Frank Toma (Ben Youcef) che ha visto poco prima. All’intervento dell’FBI si scopre inoltre che il caso potrebbe essere collegato al terrorismo. Un sospettato è stato ricoverato al Med, ma non si esclude la presenza di altre cellule. In seguito, Burgess scoprirà grazie ai pc del poliziotto che potrebbe essere coinvolto. Non crederà però davvero alla colpevolezza di Toma e preferirà informare subito Voight.

Episodio 3 – “Promessa” è il titolo della puntata in cui vedremo al centro Dawson. Ormai ritornato a tutti gli effetti nell’Intelligernce, il nostro Antonio non ha ancora affrontato un caso. Avrà la sua occasione quando una donna verrà trovata assassinata grazie al modus operandi di un cartello della droga. Dato che sua figlia Eva ha visto il corpo, per Dawson diventerà un caso personale. Al suo fianco ci sarà Burgess, la sua nuova compagna sul campo. Secondo le anticipazioni di Chicago PD 5 sarà proprio lei a richiedere l’intervento di Gabriela (Monica Raymund) perché interroghi un corriere della droga che potrebbe aiutarli con le indagini. Puoi seguire gli episodi in diretta streaming su Mediaset Play, sintonizzandoti sul portale al momento della messa in onda.