Temptation Island 2019 ci regala la sua prima puntata, grazie a cui conosceremo da vicino le sei coppie che si sfideranno nell’edizione di quest’anno. Ancora una volta alla guida Filippo Bisciglia, storico volto del reality di Canale 5 dedicato agli affari di cuore ed alle crisi amorose. Temptation Island 2019 concluderà il suo primo episodio con un falò inatteso: una coppia sceglierà di dividersi prima del tempo, nonostante l’accordo iniziale di proseguire fino al termine dell’avventura. Sarà l’unica a saltare oppure ci saranno altri scontri senza esclusione di colpi? Potete seguire la diretta con noi e su Mediasetplay.

Temptation Island 2019, prima puntata: il live

Durante il falò, Nicola scopre quello che sta succedendo fra la fidanzata e Giulio. Sabrina non nasconde di avere già deciso che la loro storia non andrà avanti. E soprattutto di provare una forte attrazione e affinità nei confronti del Tentatore. Il fidanzato però crede che lei abbia voluto incitarlo ancora di più ad essere se stesso. Tocca quindi a Sabrina scoprire al falò qualche clip in più sul fidanzato. Peccato però che non ci sia alcun video su Nicola. Si passa a Nunzia, che deve ancora realizzare tutto quello che è successo fra il suo fidanzato e qualcuno delle single. Dopo aver rivelato di non sentire alcun obbligo solo perché legato, Arcangelo decide di togliere qualsiasi freno con le Tentatrici. Tanto che Nunzia decide di chiamarlo al falò anticipato.

Siamo alle battute finali di Temptation Island 2019: la prima puntata per ora non ha confermato i rumors che sono spuntati in questi giorni. Una delle coppie in teoria dovrebbe lasciare il programma. Intanto guardiamo Nicola all’opera con le single, mentre la fidanzata Sabrina si trova nel suo villaggio. Su invito di Federica, la single Sabina rivela un episodio particolare con Nicola. Le avrebbe fatto sentire “la sua presenza”, indicando un contatto intimo. Le Tentatrici discutono fra loro e questo dà modo anche a Sonia di dire la sua. Pensa che il fidanzato di Sabrina sia vuoto e che parli solo di palestra. “In fondo lui è quello più viscido che c’è”, sentenzia Sabina. Nonostante questo, la fidanzata di Nicola pensa solo al futuro ed a che cosa potrebbe succedere al loro rapporto. Che magari fra qualche anno le differenze fra loro possano iniziare a pesare al ragazzo. Passiamo quindi ad Arcangelo e Nunzia, il primo impegnato a divertirsi il più possibile.

Fra Ilaria e Massimo spunta Federica

I video per Ilaria non mancano anche al primo falò delle donne. Massimo è sempre più vicino a Federica, con cui si rilassa in una vasca idromassaggio. Crede di aver sbagliato per prima nel loro rapporto, facendo trovare al fidanzato tutto pronto. La batosta più grossa però quando Massimo confida a due Tentratici di pensare che sia una fortuna che non sia nato un figlio dalla loro unione. Non ci sono più lacrime intanto sul viso di Ilaria. Nemmeno quando Filippo svela la presenza di un terzo video. Il fidanzato infatti si è concesso un’esterna con la single Federica. Bisciglia suggerisce quindi alla fidanzata di iniziare a volersi un po’ più bene.

Cristina invece non riceve alcun video su David, mentre Ilaria continua a parlare delle ultime novità al villaggio. Javier la ascolta e riesce persino a farla sorridere. Cosa ne penseranno invece Massimo e David delle loro fidanzate? Il primo riceve un video: Ilaria si sfoga con il Tentatore sul rapporto infelice con il fidanzato. A quanto pare lei si sarebbe annullata del tutto per Massimo, che le farebbe pesare invece qualsiasi uscita extra. Anche David riceve un video. Cristina si è lasciata andare con Sammy, a cui ha rivelato di sentirsi messa in ombra dal fidanzato. “Probabilmente non sei neanche in grado di amare”, dice di David.

Ilaria Massimo Temptation Island 2019

Sul finale della prima puntata di Temptation Island 2019, passiamo finalmente alle altre coppie. Ilaria riceve un pinnettu pochi giorni dopo l’inizio dell’avventura. Grazie al video puà scoprire come Massimo si sia scatenato durante la sfilata delle single. “Non sono sicuro di voler fare un bambino con lei”, svela alla Tentatrice Federica. La fidanzata infatti è già proiettata verso il futuro, mentre lui crede di non essere felice ormai da tempo e di vedere il loro rapporto come una gabbia. Il secondo video è forse peggiore del primo. Mani sui fianchi e che stringono, lei distesa sopra di lui e bacio sfiorato fra Massimo e Federica. Mentre prima Ilaria sembrava più arrabbiata che sofferente, questa volta non riesce a trattenere rabbia e lacrime. E non sarà l’unica a scoprire che cosa sta combinando il fidanzato nel villaggio degli uomini.

Jessica ignora la richiesta di Andrea

La decisione di Andrea non si fa attendere: vuole rivedere Jessica immediatamente grazie al falò di confronto. Ha pianto fin troppo per la fidanzata, che intanto sembra aver cancellato ogni senso di colpa grazie alla vicinanza con Alessandro. Andrea spera invece che la fidanzata possa chiedergli scusa e che si sia resa conto dei suoi errori. Ne ha viste troppe e sa ciò che prova per lei, ma ha bisogno di guardarla negli occhi. Jessica ha invece un’altra opinione. Sceglie infatti di non presentarsi in spiaggia per il falò di confronto e lascia Andrea da solo con il conduttore. Il fidanzato spera che possa svegliarsi e che colga l’opportunità che le sta dando in tempo. Anche se potrebbe lasciare il programma, sceglie comunque di tornare al villaggio dei fidanzati. Scopriamo che Jessica ha trovato di nuovo la spalla di Alessandro su cui poggiarsi. La ragazza si trova infatti al villaggio delle ragazze e gli rivela di non voler più mettere la volontà del fidanzato al primo posto. “Noi due non ci siamo baciati ma è come se lo avessimo fatto”, sottolinea al Tentatore.

Andrea e Jessica al falò di confronto

Il falò delle donne

Anche Katia non trattiene il pianto. Vorrebbe un uomo che la proteggesse e che soprattutto non interrompesse i litigi solo per paura. Non è ancora sicura di provare dei sentimenti per Vittorio e sperava nella presenza di un video, proprio per vederlo con le single e scoprire il suo pensiero. Tramite la clip assistiamo allo sfogo del fidanzato, che le contesta l’abitutine di pubblicare foto piccanti e di non avere limiti. “Se te non mi sai tenere testa, è inutile che ti lamenti”, sentenzia lei parlando con il conduttore. Crede che Vittorio non abbia alcun carattere e che il suo pianto sia comunque sintomo di un legame che sente nei suoi confronti. Non avverte però la mancanza del fidanzato.

La reazione di Jessica al falò

Subito dopo la pausa pubblicitaria, il programma accende le luci sul falò delle fidanzate. Si inizia da Jessica, che riceverà poco dopo la richiesta di Andrea di incontrarsi al falò di confronto. La ragazza inoltre è sicura di non ricevere alcun video sul fidanzato, visto che fatica a lasciarsi andare. All’oscuro dalla verità, si lascia andare alle lacrime credendo che Andrea non abbia subito il colpo nel vederla affianco ad un altro. Poi confessa di sentirsi in colpa, perché è convinta che Andrea stia male e non avrebbe voluto dargli questo dolore.

Vittorio darà un’altra possibilità a Katia?

Siamo ancora impegnati con il primo falò della prima puntata di Temptation Island 2019. Questa volta non si parla di Jessica e Andrea, ma di Katia e Vittorio. Anche la fidanzata di quest’ultimo infatti sembra aver trovato un Tentatore a cui avvicinarsi. Confida al Tentatore di non sentire la mancanza del suo ragazzo, tanto da arrivare a dire alle telecamere di sentirsi single. Il fisico di Giovanni la attira molto ed è convinta che se anche di testa riuscirà a travolgerla, mollerà tutto per lui. Il Tentatore le regala invece un vestito da indossare per quella sera, visto che ha intenzione di portarla fuori a cena. “Mi sta scadendo proprio lei come persona”, ribatte al falò il fidanzato. Vittorio non è però così disperato come Andrea, che tornato al villaggio non riesce a nascondere il suo sdegno per la cotta che ha preso la sua fidanzata.

Il primo falò: un altro duro colpo per Andrea

La riunione attorno al fuoco dei fidanzati dà la possibilità ad Andrea di scoprire qualcosa di più sulla fidanzata. I due pinnettu gli hanno permesso di capire che Jessica non prova nulla nei suoi confronti e crede di esserle sempre andato incontro. Anche se la fidanzata non gli ha mai dato quel briciolo d’affetto quotidiano di cui ha bisogno. Bisciglia gli rivela che c’è un altro video: Jessica ha abbassato qualsiasi difesa e punta sempre di più ad Alessandro. Lei confessa più volta al single di guardarlo, di sentirsi in imbarazzo quando la scopre. Durante una delle serate, i due si prendono per mano e continuano a confidarsi. Jessica pensa per un attimo anche al giorno del suo matrimonio ed a come sia strano ritrovarsi in un contesto diverso. “La cosa migliore che potessi fare”, specifica però pensando alla sua scelta di annullare le nozze. “Mi fa schifo vedere… sto conoscendo veramente una persona che mi fa davvero schifo”, risponde invece Andrea scegliendo di non proseguire con la visione del video.

Jessica Alessandro Temptation

Andrea alla fine sceglie di guardare il video fino alla fine, per poi passare all’altro. Il conduttore infatti gli svela che c’è molto altro da vedere sul rapporto fra Jessica e Alessandro. Lei infatti sembra sempre più affascinata dal Tentatore e convinta che Andrea non l’avrebbe mai potuta rendere felice. “Sento le farfalle, non lo posso negare”, confessa al single durante un’uscita solitaria. Annullato il pensiero del fidanzato, lei decide inoltre di trascorrere comunque i 21 giorni fino alla fine. Solo per stare al fianco di Alessandro e poco importa di quanto possa soffrire Andrea.

Katia e Vittorio: spunta il single Giovanni per lei

Jessica e Andrea non sono gli unici a ricevere un video. Anche Vittorio deve fare i conti con il carattere esuberante della fidanzata Katia, che sembra aver posato gli occhi sul single Giovanni. La prima puntata di Temptation Island 2019 promette sempre di più di darci numerose sorprese. Scopriamo dalle confidenze della biondina che non si farebbe alcun problema a concludere la sua relazione. Crede che nel suo rapporto con Vittorio manchi qualcosa e non si farebbe scrupoli a lasciar perdere tutto, in nome di un ragazzo che possa darle ciò che cerca. La mano di Giovanni intanto si posa sul fianco della fidanzata di Vittorio, sintomo di una forte vicinanza fra i due. Così come la mano di lei sul bicipite del Tentatore del resto. “Il problema penso di non essere io, perché se provo un sentimento vuol dire che c’è qualcosa che mi ha fatto mancare lui”, dice Katia con estrema tranquillità. “Non ha carattere, non ha polso”, aggiunge parlando del sentimento che prova per Vittorio. “Non mi fa sentire protetta”, conclude. Vittorio invece crede che la colpa di quanto è successo sia sua, perché ha chiuso gli occhi sul carattere infantile della fidanzata.

Jessica e Andrea: un matrimonio saltato

Jessica e Andrea si sarebbero dovuti sposare proprio durante il set di Temptation Island 2019. Una volta lasciato il fidanzato, lei si lascia andare a qualche dichiarazione scottante e lui viene convocato al pinnettu. “Non mi prende mentalmente”, dice subito ad uno dei single. La mancanza di dialogo sarebbe alla base dei loro litigi, tanto che Andrea non sarebbe interessato a parlare con la fidanzata. Lei tra l’altro ricorderebbe con nostalgia un grande amore del passato, una relazione con un uomo di vent’anni più grande di lei. Andrea non ci sta, soprattutto quando la fidanzata confessa al single Alessandro di essere lei a gestire qualsiasi aspetto della loro quotidianità. Lei arriverebbe non solo a stirare e cucinare, ma anche a pulirgli il viso. Le sorprese per Andrea non finiscono qua, perchè la fidanzata sembra aver trovato in Alessandro un valido confidente. Durante il secondo pinnettu, scopre che i due sono entrati nella casa dei singfle per allontanarsi dalle telecamere. In più Jessica confida a Katia che Alessandro le piace da morire.

Jessica Andrea Temptation Island 2019

I Tentatori e le Tentatrici: prime gelosie

Uno dei momenti più attesi di Temptation Island 2019 è sicuramente l’arrivo dei single. Tentatori e Tentatrici si mettono a nudo di fronte alle coppie e anche se inizialmente sembra che le fidanzate siano le più gelose, anche i fidanzati non scherzano. Katia e Vittorio sono i più lanciati, soprattutto lei che decide di guardare i single da vicino in stile Valeria Marini. Dopo aver svelato di avere una forte preferenza per le bionde, lui decide invece di puntare su una moretta. Succede l’esatto contrario per Andrea, che preferisce puntare su una biondina. Prima di svelare la sua preferenza, Katia decide di fare un altro giro per ammirare la vetrina dei Tentatori.

La consegna delle ghirlande

Anche i single devono dare le loro preferenmze: la prima corona va a Cristina, così come la seconda. Sammy riscuote tra l’altro un certo interesse. Giulio invece decide di non esporsi per il momento, mentre Javier ricambia l’interesse di Ilaria. Katia decide invece di far parlare Giovanni, un 29enne romantico. Sabrina invece dà la parola a Giulio, che gestisce la gioielleria di famiglia e si definisce arrogante. Sammy è un 34enne vocalist, padre di un bambino di due anni e mezzo. Si passa quindi ai fidanzati, con le preferenze delle single. Fra Sabina e Ilaria scattano le prime scintille, mentre David non riesce a staccare gli occhi dal lato B di una Tentatrice. Massimo intanto sale a quota tre ghirlande e decide di ascoltare la presentazione di Sabina, originaria di Parma e modella di professione.

Al momento dei saluti, Andrea chiede a Jessica di non sbilanciarsi troppo. Lei invece non ha paura di superare i confini e subire le conseguenze, pur di essere libera. Cristina invece crede che David non sentirà troppo la sua mancanza, mentre Massimo e Nicola somno sicuri che usciranno vincenti dal programma, ovviamente sotto braccio alle loro fidanzate.

Temptation Island 2019, le coppie

I primi minuti dell’appuntamento vengono dedicati ovviamente alla presentazione delle coppie. Nunzia e Arcangelo sono fidanzati da 13 anni ed anche se il loro rapporto sembra solido, in realtà lei sembra avere dei dubbi sul loro futuro. Sabrina e Nicola invece hanno una relazione solo da due anni, ma la forte differenza d’età è motivo di crisi per lei. Il fidanzato sembra tranquillo con questa caratteristica della loro unione, mentre Sabrina teme che possa un giorno accorgersi di volere altro dal loro rapporto. Cristina e David sono volti noti di Uomini e Donne: hanno scelto di andare a convivere solo 4 mesi fa ed ora hanno bisogno di testare il loro legame. In seguito all’uscita dal programma, Cristina ha iniziato a temere che possano essere troppo diversi per andare avanti. Jessica e Andrea si conoscono da poco più di due anni e sembrano avere ben chiare le idee su ciò che vogliono dal reality. Ilaria e Massimo hanno già provato a portare la loro relazione ad uno step successivo, grazie alla nascita del figlio. Le cose però non sono andate per il verso giusto. Anche Katia e Vittorio sono fidanzati da oltre due anni, ma c’è qualcosa nel loro rapporto che li porta a temere che non possa esserci un futuro a due.