Lucifer 5 ci sarà e i fan di Tom Ellis non potrebbero che esserne più felici. Soprattutto dopo il finale precedente, che ci ha lasciato non poco amaro in bocca. Peccato però che la quinta stagione della serie tv sarà anche l’ultima e che il sipario è pronto a calare sul nostro Diavolo e le sue ali nere o bianche a seconda dei casi. Lucifer 5 ci deve diverse risposte e soprattutto ci regalerà quel lieto fine che stiamo aspettando fin dal suo debutto sul piccolo schermo? I punti interrogativi per ora rimasti in sospeso sono molti, per lo più romantici e distanti dalla trama crime. Per fortuna.

Lucifer 5 ci sarà, ma Netflix stoppa il progetto

Netflix ci ha fatto un grande regalo nel salvare Lucifer dopo la cancellazione della rete madre. I fan si sono lanciati in una petizione nella speranza che il colosso dello streaming potesse correre ai ripari e così è stato. Forse sospettavamo però che la pacchia non sarebbe durata a lungo e l’annuncio che la quinta stagione sarà il finale dell’intera serie tv non ci sorprende più di tanto. Attenzione, di seguito SPOILER sugli ultimi episodi. Grazie ad un cliffhanger che ha rattristato molti ammiratori, sappiamo che ora il nostro caro Diavolo è ritornato a sedere sul trono che più gli appartiene. Ha dovuto rinunciare al suo sogno di rimanere sulla Terra per evitare l’Apocalisse. Ed ovviamente ha abbandonato anche ogni possibilità di conquistare la bella Cloe. Anche se in realtà ci è riuscito, visto che la detective ha finalmente accettato di amarlo.

In una situazione normale, forse Cloe si lancerebbe nell’ardua impresa di riportare il Principe Oscuro a casa. Cosa che invece non potrà succedere, a meno che non muoia e finisca proprio negli Inferi. Gli unici quindi in grado di intervenire sono Amenadiel e Maze, ma in modo diverso. Il primo potrebbe approfittare per esempio della nascita del suo bambino per chiedere al Padre una piccola grazia per il fratello Diavolo. La seconda avrebbe facile accesso all’Inferno: il problema però è garantire al Diavolo che abbandonare il suo trono non comporterà conseguenze scottanti. Lucifer 5 potrebbe persino stupirci e far spuntare il protagonista sulla Terra senza darci alcuna spiegazione. Non sarebbe logico aspettarsi una sua entrata, sorridente e pronto a minimizzare l’accaduto? Potrebbe essere una possibilità, ma questo priverebbe alla serie tv di mostrarci finalmente come è strutturato l’Inferno. Specialmente perché proprio nel finale del quarto capitolo ci ha mostrato la landa deserta dei gironi e niente di più.