Gennaro Lillio è il primo finalista del GF 16, ma lo ha scoperto solo in seguito ad un piccolo scherzo. La mente diabolica della produzione infatti ha partorito un’idea: far credere al concorrente di essere stato eliminato. L’ultimo scontro si è fatto fra il gieffino napoletano e Valentina Vignali. Quest’ultima rispedita nella Casa con la scusa di essere stata salvata dal televoto lampo. Gennaro Lillio può ritornare ora dalla sua Francesca con la vittoria in tasca e trascorrere le ultime due settimane in tutta tranquillità.

Gennaro Lillio, il finto selfie e la rivelazione: è in finale!

Ha il merito di aver conquistato il cuore degli italiani grazie alla sua simpatia e i suoi sani principi. Qualcuno ha storto il naso quando Gennaro ha iniziato ad interessarsi a Francesca, anche se fra i due per ora c’è solo “amicizia”. Molto particolare certo, ma questa sera si è parlato spesso dei due di picche che la gieffina ha regalato al bel napoletano. Tra l’altro è stato proprio Lillio a chiedere a Kikò di nominarlo per il finto televoto. Dopo aver vissuto la prima fase del reality indenne, riteneva giusto di dover subire la tagliola. La De Andrè lo ha guardato disperata, prima che uscisse dalla Casa. Un effetto che il fidanzato Giorgio, entrato stasera nella Casa, non le ha fatto di sicuro. Gennaro è riuscito anche a parlarle brevemente: può dire tutto, esprimere se stessa, ma deve moderare i modi. Un consiglio che molti stanno dando alla ragazza, quasi ogni giorno. Ne farà tesoro? Staremo a vedere.

Intanto il finto televoto ha svelato anche certe dinamiche: Lillio infatti ha scelto di portare con sé in nomination Enrico, forse su indicazione silenziosa dell’amico Daniele. Fra i due infatti non scorre buon sangue e per una frazione di secondo il ragazzo di Bessica ha avuto una strana espressione, nel sentire il proprio nome. Salvo al televoto per merito dei compaesani (così crede), non ha voluto dire alcuna parola su quanto accaduto. Mentre alcuni si chiedono se sia un grande stratega oppure no, Gennaro Lillio viene coinvolto in un finto stacco pubblicitario. Con tanto di blackout e selfie con la conduttrice. Per poi scoprire grazie al countdown di essere il primo finalista. Puoi rivedere il video del momento sul portale ufficiale del programma Mediaset.