FTWD 5 potrebbe regalarci l’imprevedibile nella sua quinta stagione. In base ai dettagli che verranno aggiunti nel corso della narrazione, è facile chiedersi se non punterà verso una fusione con lo show madre della AMC. Nello scorso capitolo abbiamo sentito spesso Morgan parlare di Alexandria ed ipotizzare persino un ritorno alla comunità che aveva scelto di abbandonare. Un particolare da non sottovalutare e che in FTWD 5 assume nuovi contorni grazie all’arrivo di Austin Amelio con il suo Dwight. La presenza di ben due personaggi del primo universo ci fa pensare che prima o poi il gruppo di Strand potrebbe incontrare davvero quello di Daryl.
FTWD 5 e TWD 10 insieme? Tutto potrebbe partire dall’elicottero
Il tema del velivolo è stato più volte dibattuto in passato. Dalla prima stagione, in cui Rick ha visto un elicottero sorvolare la città colpita dagli zombie fino all’uscita di scena del suo personaggio e di Andrew Lincoln. In FTWD 5 avremo modo di vedere un’incursione del mezzo in più occasioni, forse collegata ad una missione di aiuto che sconvolgerà l’equilibrio del gruppo di eroi dello spinoff. Come sottolineato da Ian Goldberg a EW, sarà utile per scoprire anche quali difficoltà dovranno affrontare i nostri protagonisti. Un tema trattato fin dalla premiere della quinta stagione, che darà vita ad una serie di approfondimenti. Si parla in particolare della possibilità che qualcuno suggerisca al gruppetto di raggiungere Alexandria per approfondire il mistero.
I dubbi che viaggiano all’opposto tuttavia sono molteplici. Sappiamo che la traccia che riguarda l’ex Sceriffo Grimes verrà trattata nella trilogia di film e questo riduce per forza di cose la possibilità di parlarne nello spinoff. Senza considerare che a differenza di Morgan, Dwight non ha davvero alcun motivo per ritornare ad Alexandria. Il personaggio di Amelio è alla ricerca della moglie e sappiamo già che non si trova nella comunità creata da Deanna. Non ci resta che attendere ulteriori anticipazioni su entrambe le serie tv e soprattutto il debutto di FTWD 5 per poterci sbilanciare verso una teoria ben definita.