GF 16 ritorna nella serata del 20 di maggio con la sua settima puntata ed una nuova giostra con le nomination. I concorrenti si dividono di nuovo in due gruppi, per esprimere i propri voti in modo palese o in segreto. Ancora una volta emergono alcuni dissapori, emersi anche nelle ore della diretta. Altri invece del tutto inaspettati, che lasciano intuire come qualcuno dei gieffini abbia già deciso di colpire ai fianchi i concorrenti più forti. Le nomination del GF 16 accendono le luci su: Serena Rutelli (5 voti) e Martina Nasoni (5 voti) e Michael Terlizzi (4 voti). Sono loro che andranno al televoto questa settimana ed a sottoporsi al verdetto del pubblico italiano.

GF 16 nomination e breve recap della settima puntata

Sono successe davvero tante cose nella settima puntata del GF 16. Francesca De Andrè è stata informata delle nuove foto del fidanzato Giorgio: durante la pubblicità, la sorella Fabrizia l’ha informata anche del post, anticipando il piano della conduttrice. Per non farsi mancare nulla, la concorrente ha avuto uno scontro acceso con Malgioglio, finito ad insulti. Valentina Vignali invece ha avuto un nuovo confronto con Ivana Icardi, che la vede ipocrita e fin troppo vicina a Daniele Dal Moro. Poi per fortuna ha potuto abbracciare mamma Cristina, il pilastro della sua infanzia. Persino Erica Piamonte è finita al centro delle polemiche, visto che ha scelto di perdonare Gaetano Arena (eliminato stasera) con apparente leggerezza. Passiamo quindi al momento delle nomination del GF 16, vero cuore della settima puntata. Così come è accaduto la settimana scorsa, ogni concorrente deve fare due nomi: solo chi avrà la piramide con il bollino nero rivelerà le proprie preferenze di fronte al resto del gruppo.

Daniele punta il dito contro Serena, “perché purtroppo è quella con cui ho legato meno”, ed Erica perché i loro punti di vista sono troppo diversi. Valentina nomina Martina, che continua a parlare alle sue spalle invece di chiarire in modo diretto. Il secondo nome è quello di Michael, ansioso al punto da rovinare diversi momenti vissuti dal gruppo. La Piamonte raggiunge invece il confessionale e senza essere ascoltata dagli altri, fa il nome di Terlizzi perché è troppo ansioso ed insicuro. E poi Gennaro perché non è mai riuscita a confidarsi con lui. Nomination palese per Lillio, che vota Enrico perché sfugge ai confronti ed alle discussioni. Inoltre anche Serena, con cui non ha creato alcun rapporto. Per Kikò Nalli c’è il confessionale: i suoi due nomi sono Erica, che vorrebbe vedere esplodere, e Martina perché è troppo chiusa.

Francesca e Martina sono invece i nomi di Contarin: la prima perché tende ad imporre il suo pensiero, mentre la seconda perché è troppo distante a livello di interessi. Gianmarco rivela poi di fronte agli altri di voler dare la nomination a Martina e Serena, dato che con la prima non parla e per via del carattere della seconda. In confessionale, Francesca vota Enrico perché non prende parte alle dinamiche della Casa e crede di aver visto in lui diversi sguardi di insufficienza. Il secondo nome è quello della Rutelli, che le avrebbe rivelato di voler uscire e tornare da famiglia e fidanzato. Si passa quindi a Michael, che nomina di nuovo Serena e poi Martina: i due hanno poco da condividere, per via della differenza d’età. La Rutelli si sposta invece in confessionale, dove rivela le sue nomination: Gennaro e Michael. Il concorrente napoletano non le dimostra interesse nel conoscerla, mentre con il figlio di Francone non ha alcun dialogo. L’ultima nomination del GF 16 è quella di Martina, che restituisce il voto a Gianmarco per gli stessi motivi e Terlizzi per via di alcuni suoi atteggiamenti recenti.