Francesca De Andrè riceverà finalmente una risposta definitiva e di certo non si tratta di qualcosa che si aspetta. Nella diretta di questa sera del GF 16, verrà informata del flirt paparazzato dal settimanale Oggi fra il fidanzato Giorgio Tambellini ed una mora particolare. Dopo essere entrato nella Casa per chiarire, l’imprenditore ha preferito non dire nulla in merito alla sua vera decisione. Fino a che il fidanzato di Francesca De Andrè non ha deciso di comunicare le sue vere intenzioni: “prendere una pausa dalla nostra storia e lasciar vivere a Francesca la sua esperienza”.

Francesca De Andrè mollata su Instagram: Giorgio Tambellini prende tempo

Sarà una vera doccia fredda per la ragazza, che fino ad ora tra l’altro non si è lasciata andare con Gennaro Lillio proprio per via della sua storia d’amore in corso. Ormai terminata, che cosa deciderà di fare? Il gesto di Giorgio intanto viene condannato dai fan sui social: si punta il dito contro chi non ha chiarito tutto quando c’è stata la possibilità. Tambellini di contro specifica di non essere riuscito a dire nulla per via della forte emozione provata di fronte alle telecamere. Salvo poi fare di nuovo marcia indietro, soprattutto per i gossip che lo riguardano e che hanno impegnato i giornali rosa in quest’ultima settimana. “Credo sia più utile per tutti e due parlarne quando il programma sarà finito”, scrive Giorgio Tambellini nel suo lungo post. In questo modo crede che non ci saranno pressioni esterne e che potranno finalmente chiarire tutto senza influenze di alcun tipo.

La sua posizione però appare fin troppo chiara: perché svelare tutto al pubblico e non alla diretta interessata? Francesca De Andrè nel frattempo continua a difendere l’ex fidanzato a spada tratta, non sapendo che presto scoprirà tutta la verità. In base a quanto abbiamo visto nelle ultime settimane, siamo sicuri che la ragazza potrà contare sul sostegno di Gennaro Lillio. La sorella Fabrizia ha scelto inoltre di entrare nella Casa del GF 16 per starle vicino in un momento così delicato.

La reazione della concorrente

“Di sicuro voglio capire di più”, risponde lei dopo essere crollata in un forte malessere. Che poi lascia spazio alla rabbia, come succede spesso con Francesca. La ragazza tra l’altro rimane convinta a lungo che la ragazza della foto sia la cugina di Giorgio Tambellini, anche se in realtà non è così. Daniele Interrante e Guendalina Canessa hanno scelto di inviarle un video-messaggio: il consiglio di entrambi è di pensare a Gennaro e di lasciare da parte in via definitiva l’imprenditore. “Vado via, vado via”, dice diverse volte ancora confusa su quale sia la verità. “Francy non è finita”, dice la conduttrice annunciandole che c’è molto altro. Come possiamo vedere, l’ex fidanzato ha deciso di lasciarla con un post su Instagram. Puoi rivedere su MediasetPlay una parte della reazione di Francesca De Andrè durante la diretta.

View this post on Instagram

Ciao ragazzi… oggi ho deciso di chiarire la mia posizione viste le numerose pubblicazioni fatte in merito, ma che non corrispondono a ciò che io sento e penso in questo momento. Quando lunedì scorso sono entrato nella Casa non sono riuscito a chiarire la mia situazione con Francesca, un po' perchè non essendo abituato alle telecamere ero molto emozionato, imbarazzato, nervoso, un po' perchè non credo fosse la sede giusta per me per parlare di ciò che stava succedendo. Non faccio parte di questo mondo e non sono a mio agio sotto i riflettori, quindi non sono riuscito a trasferirle niente di quello che sentivo; da uomo chiaramente vedere la propria donna in certi atteggiamenti con un altro uomo non mi ha fatto piacere, avrei voluto dirle tante cose ma nel momento in cui ci siamo scambiati lo sguardo non ho capito più niente. La mia intenzione è quella di prendere una pausa dalla nostra storia e lasciar vivere a Francesca la sua esperienza, libera da ogni peso o responsabilità, visto come le cose sono andate e visti gli sbagli che entrambi abbiamo commesso. Credo sia più utile per tutti e due parlarne quando il programma sarà finito, senza interventi esterni, pressioni o quant'altro. Grazie a tutti ? . . Photo: @alexbelli Post-production: @roberto_iza_baeli MUA: @carlaoppes_makeup_hair . . @grandefratellotv @barbaracarmelitadurso @livenoneladurso #gf16 #grandefratello #staff #francescadeandre #teamfrancesca @hollywoodcommunication @ilcelle @roberto_iza_baeli @brosgroupitalia @alegrimoldi

A post shared by Giorgio Tambellini (@giorgiotambellini) on