GF 16 e nomination della sesta puntata: su volere di Gianmarco Onestini, alcuni concorrenti della Casa dovranno esprimere il loro voto in modo palese ed altri in confessionale. Ogni gieffino dovrà fare due nomi e rivelare chi vuole far uscire dalla Casa di Cinecittà. Alcuni voti possono sorprendere, anche se alla luce della diretta di oggi non sconvolgono più di tanto. Le nomination del GF 16 accendono le luci su Gaetano (8 voti); Serena (6 voti), Erica (3 voti) e Michael (3 voti): Saranno loro a sottoporsi al televoto di questa settimana.

GF 16 nomination del 13 maggio, palesi e segrete

Come abbiamo visto Gianmarco Onestini ha ricevuto l’incarico di scegliere chi dovrà andare in confessionale e chi invece dovrà parlare di fronte al resto del gruppo. Una strategia vincente per spezzare eventuali legami ancora presenti nella Casa. Dopo lo scontro di alcuni minuti prima fra Barbara d’Urso e Gaetano Arena, era anche scontato che diversi concorrenti si sarebbero scagliati contro il ragazzo. Infatti il suo nome ricorre spesso fra le preferenze delle gieffine, anche fra chi lo ha sempre considerato un grande amico. Non stupisce vedere il gruppo compatto contro Serena Rutelli. Molti potrebbero infatti aver capito che è una delle concorrenti più forti di quest’edizione.

LEGGI ANCHE  Mila Suarez: perde al televoto, record di voti? | GF 16

Tutti contro Gaetano e Serena?

Gianmarco sceglie che Gaetano; Serena; Valentina; Martina; Erica e Gennaro dovranno affrontare le nomination palesi. Gaetano vota Serena perché anche se va molto d’accordo con lei, non sono riusciti a legare. Il secondo nome è invece quello di Kikò, per via della tristezza che lo ha colpito in settimana. Serena Rutelli restituisce la nomination a Gaetano per lo stesso motivo e aggiunge Michael, visto che anche con lui parla molto poco. Daniele Dal Moro è il primo gieffino ad andare nel confessionale. Il ragazzo punta il dito contro Gaetano perché ha parlato spesso della possibilità di uscire. Il secondo nome è quello di Erica, “purtroppo siamo due rette parallele che non si incontreranno mai”. Si ritorna in Casa.

Valentina Vignali nomina Gaetano perché lo ha visto in difficoltà con alcune situazioni che vive all’esterno. Il ragazzo poi sarebbe titubante di fronte alla possibilità di rimanere nel gioco. Il suo secondo nome è quello di Serena, con cui ha legato meno. Kikò Nalli rivela invece la sua nomination in confessionale e vota Gaetano per via della sua sofferenza continua. “Non ha più l’aria, ogni due giorni ha voglia di andare via”, dice prima di svelare il secondo voto, che destina ad Erica. Quest’ultima infatti ha avuto un forte diverbio con il modello e spera che possano chiarirsi. In confessionale, Francesca De Andrè nomina Serena perché non prende posizione e Michael per lo stesso motivo. In Casa, anche Gennaro vota Serena perché con lei non ha creato alcun rapporto e poi Erica perché non hanno nulla in comune.

LEGGI ANCHE  Gennaro Lillio: pianto a dirotto per mamma Titti | GF 16

Le ultime nomination prima dei saluti

Le nomination del GF 16 continuano con Enrico Contarin, che preferisce mandare al televoto Serena perché crede che non lo abbia giudicato in modo corretto. In aggiunta Gaetano, nella speranza che gli dia la carica necessaria per continuare il suo percorso nella casa. Il nome di Arena spunta anche fra le preferenze di Erica Piamonte, oltre a Michael perché non si confida molto con lui. Subito dopo Terlizzi rivela i due nomi: Gaetano perché lo vede cambiato e Serena perché non si aspettava la sua nomination. L’ultima a parlare è Martina Nasoni, che vota Enrico perché non hanno mai avuto un gran rapporto e Gaetano con il televoto potrebbe darsi una svegliata.