Mila Suarez non è riuscita a superare la sfida del televoto del GF 16: Martina Nasoni l’ha battuta di gran lunga grazie ai numerosi voti degli spettatori. Almeno questo è quello che ha detto Barbara d’Urso, ma in realtà le cose sono un po’ diverse. Mila Suarez infatti ha registrato solo il 30% di preferenze, a breve distanza da Martina ed in testa Erica Piamonte. La modella marocchina si è augurata persino di uscire dalla Casa: sperava nell’eliminazione per poter finalmente liberarsi di tante tensioni.
Mila Suarez eliminata dal GF 16, nessuno la saluta
Mila Suarez viene accompagnata dall’indifferenza mentre si avvicina alla porta rossa per raggiungere lo studio. Nessuno dei concorrenti infatti ha scelto di salutarla dopo l’apertura della busta fatidica. A rispondere allo sdegno di zia Malgy è Francesca De Andrè, con un fervore senza pari e sicura di avere ragione. La ragazza ammette solo ora di aver usato dei toni fin troppo accesi verso la modella, che di contro sarebbe stata sempre negativa per il resto del gruppo. Il paroliere italiano le fa intuire in modo velato che la percezione dall’esterno è diversa, ma Francesca è un fiume in piena. Nessuno fa nemmeno un cenno verso Mila, che nel frattempo ha abbandonato già la Casa.
Mila sembrava essere diventata l’idolo delle folle e tutto grazie alla De Andrè che con i suoi modi di fare ha spinto il pubblico a prendere le sue parti. Stupisce invece vedere come il malumore esternato sui social non corrisponde al televoto. O forse no. Spesso e volentieri infatti gli spettatori che votano per l’eliminazione o la salvezza sono vittima di errori oppure hanno una visione del tutto diversa da chi usa i network. Non va mai dimenticato, soprattutto quando si crede nella veridicità dei sondaggi online. Dopo aver assistito all’incontro fra Gennaro e la madre, il GF 16 ha apparecchiato invece a Mila Suarez l’ultimo scontro con la sua acerrima nemica. Finito in modo inaspettato: Francesca ha cercato riparo in camera da letto, dove c’era il resto del gruppo di concorrenti.