Gennaro Lillio è finalmente riuscito a ricevere una sorpresa al Gf 16, anche se la puntata di oggi per lui non è iniziata nel migliore dei modi. Confronto mancato con il fidanzato di Francesca De Andrè e rifiuto assoluto delle insinuazioni che si stanno facendo all’esterno. Molti spettatori infatti credono che fra il ragazzo e la figlia di Cristiano sia nato qualcosa. La mamma di Gennaro Lillio arriva al momento più opportuno nella Casa: la sua lettera spinge il concorrente fra le lacrime, per poi crollare in un abbraccio dal vivo.

Gennaro Lillio in lacrime al GF 16, mamma Titti stende la Casa

Sono parole importanti quelle di mamma Titti, le prime dirette al suo ragazzone. Gennaro infatti ha diversi buchi da colmare, fra cui l’essere stato abbandonato da piccolo dal padre. Per questo ha spesso invidiato la posizione di Serena Rutelli, che ha ricevuto una lettera del fratello naturale e della madre biologica in precedenza. Lillio crede che ci siano diversi cassetti da chiudere, ma la madre pensa che non sia questo il momento più adatto. Potrà affrontare tutto invece una volta tornato a casa, fra le persone che gli vogliono bene e che lo sostengono. L’abbraccio e lungo e commovente per tutti i concorrenti. Piange Valentina Vignali, Enrico Contarin ha gli occhi velati ed altri ancora.

LEGGI ANCHE  GF 16: sesta puntata, anticipazioni 13 maggio

La grande lezione di Titti però arriva poco prima di lasciare il loft di Cinecittà. “Si può brillare di vita propria senza oscurare gli altri”, dice a tutti i concorrenti come monito. La madre di Gennaro Lillio sa bene che cosa succede nella Casa, in quanto spettatrice. Per questo le sue parole non possono che essere collegati ai tanti scontri avvenuti nella Casa. E non solo negli ultimi giorni. Purtroppo la sua presenza è breve e veloce, tanto che Barbara d’Urso riprende la parola in tempo record e chiede alla donna di uscire. Accompagnata dal figlio Gennaro Lillio, Titti raggiunge la Mistery Room e poi abbandona la location. Le sue parole però rimarranno fra le più significative che abbiamo ascoltato al Grande Fratello 2019.