Ballando con le Stelle 2019 ci regala la settima puntata, dal preserale di Rai 1 fino ad oltre la mezzanotte. Spareggio, ripescaggio e primi sconfitti: le emozioni non mancano e fra i concorrenti ormai storici dobbiamo salutare Marzia Roncacci. Il vincitore della settima puntata di Ballando con le Stelle 2019 è invece Lasse Matberg con 82 punti. Eliminati i gemelli Sampaio, in ballo ancora Arcuri e Bassi per un prossimo spareggio.

Ballando con le Stelle 2019 settima puntata: lo sfogo di Todaro

In settimana abbiamo scoperto che la coppia formata da Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro non se la sta passando bene. Il maestro di ballo ha sbottato diverse volte durante le prove, ma nella clip preferisce puntare il dito contro la giuria. Secondo Raimondo infatti i giudici si sarebbero accaniti in modo ingiusto contro la sua allieva, criticandola con commenti poco carini. Ai suoi occhi tra l’altro non hanno nulla a che fare con la tecnica. E forse è per questo che il loro Freestyle non ha nulla da invidiare alle coreografie fatte da due professionisti, anche se la concorrente compie dei piccoli errori strada facendo. Le critiche però sono ancora accese, soprattutto da parte di Canino che di fronte al rumoreggiare del pubblico annuncia di abbassare pure il voto. Nuovo scontro fra Todaro e Selvaggia: il ballerino critica la giuria definendola fuori luogo da due mesi.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2019: Manuela Arcuri e Pablo Daniel Osvaldo nel cast

“Hai dormito per cinque puntate”, risponde la giornalista di fronte ad accuse che ritiene inesistenti. Zazzaroni interviene per chiarire, ma peggiora la situazione. Crede infatti che il ballerino stia creando una polemica inutile solo per conquistare i telespettatori. “Tu fai il bastian contrario del caso dell’anno, sei più furbo di me”, risponde a tono Raimondo. Non appena interviene Nunzia, si sfocia nella politica: “qua i voti li devi prendere davvero, non ci sono le liste bloccate”, dice Selvaggia. Verdetto: 6, 7, 9, 7, 4. Totale 33 + 10 della prima manche, 43.

Ballerino per una notte e classifiche

Alex Del Piero ritorna dopo qualche anno di assenza nel programma di Milly Carlucci con un ballo difficile: Quick Step per l’icona del calcio italiano. Purtroppo come possiamo notare dal riepilogo della classifica tecnica, conquistare voti alti non basta per aggiudicarsi un posto nelle prime posizioni. Lasse supera se stesso e si piazza primo, subito seguito da Dani Osvaldo e Milena Vukotic. Bassi invece non riesce a sostenere il peso degli ultimi appuntamenti: difficile per il concorrente riuscire a migliorare in modo così vistoso da sorprendere i giudici. Per una volta in fondo troviamo Suor Cristina, che condivide la sesta posizione con Angelo Russo.

Classifica tecnica settima puntata

Ultime sfide e classifica finale

L’esibizione di Del Piero lo premia con 50 punti, che come sempre finiscono nel tesoretto del custode. Il voto online invece viene diviso fra tre vincitori: 10 punti a Dani, 15 punti a Lasse e 20 invece a Nunziatina e Totano. Matberg si conferma al primo posto con 82 punti, secondo Dani e terza Milena. I punti del Ballerino per una notte vengono divisi invece fra Russo che sale al terzo con 67 e Vukotic che con 74 punti va fino alla seconda posizione.

classifica definitiva settima serata Ballando 2019

Ettore Bassi non viene confermato per la maratona che vedremo a fine mese. L’attore sceglie di andare in sfida con Manuela Arcuri, lasciando che Lo Verso se la veda con i Sampaio. In questa manche decisiva, sono due le coppie che verranno eliminate senza possibilità di appello. Enrico e Samanta Togni ci propongono un Paso di sicuro impatto, mentre i gemelli e Lucrezia Lando si lanciano in un dubbioso Merengue. Vince l’attore con l’89% e rientra in gara. Manuela e Ettore invece si sfideranno all’inizio della prossima puntata, in onda fra due settimane.

Top e Flop della puntata: chi sì, chi no

Fra le grandi sorprese di questa sera, Lasse Matberg si aggiudica un posto d’0nore per simpatia e bravura. La sua danza polinesiana è stata strepitosa. Nunziatina recupera alla grande e come ha sottolineato la Smith, ha dimostrato un lento quanto inesorabile miglioramento. Nella Top 3 della settima puntata di Ballando con le Stelle 2019 non possiamo dimenticare Milena Vukotic, sempre impeccabile nel portamento e nella tecnica.

Purtroppo i Sampaio vincono il ripescaggio per il rotto della cuffia e per questo dobbiamo farli rientrare nella Flop 3. Suor Cristina ci propone invece una rivisitazione dei suoi soliti balli, che ormai mancano di originalità e passione. Qualche piccola variazione e più contatto con Oradei, ma nulla di sorprendente. Purtroppo anche Angelo Russo non riesce a soddisfare le nostre aspettative per questa serata.

Il ripescaggio della settima serata di Ballando con le Stelle 2019

Dopo non essere riusciti a superare la staffetta della sesta puntata di Ballando con le Stelle 2019, tutte le coppie eliminate potranno comunque tentare di rientrare in gara. La sfida interesserà sia la giuria e le sue preferenze, ma anche il pubblico da casa che si può esprimere tramite televoto. I primi a sottoporsi allo scontro in pista sono Manuela Arcuri e Antonio Razzi. Secondo Mariotto, l’attrice ci sarebbe rivelata addirittura santa. Arcuri per Zazzaroni e Canino, il resto della giuria è compatto a favore di Razzi. La seconda sfida è contro Marco Leonardi e Enrico Lo Verso: 3 preferenze per il primo (Smith, Lucarelli e Mariotto) e solo due per l’attore. Nell’ultima sfida, i gemelli Sampaio si scontrano con Marzia Roncacci: Canino, Lucarelli e Mariotto votano a favore dei due fratelli, gli altri tifano per la giornalista. Il contatore premia infine la Arcuri con il 69%, Lo Verso con il 57% e i Sampaio con il 53%.

Primo match: spareggio e danza polinesiana

Nella prima parte della settima serata, Ballando con le Stelle 2019 ci propone lo spareggio fra Dani Osvaldo e Marzia Roncacci. Esito scontato: l’ex calciatore batte la coppia rivale con un 87% che mette ko il 13% destinato alla giornalista. Dopo la sezione Ballando con te che questa volta ci presenta Flash Kids e Lorenzo Capecci, ritorniamo nel vivo della gara ed assistiamo alla prova a sorpresa sulla danza polinesiana. Ovviamente in costume tipico. 10 punti per “il movimento strepitoso” di Nunzia De Girolamo, 15 punti per “le gambe fortissime” di Dani ed infine 20 punti per Lasse Matberg. Puoi rivedere su Raiplay il video della puntata integrale, visibile dopo la messa in onda. Per le clip delle singole esibizioni dovrai attendere invece la giornata di domani.