Che tempo che fa segna un nuovo appuntamento per la domenica di Rai 1, ritornando nel preserale a partire dalle 20.35. Il programma di Fabio Fazio ospiterà tanti ospiti della politica e della letteratura, così come i protagonisti dello spazio come Luca Parmitano. Anche il giornalista Tito Stagno è entrato nella storia per aver annunciato lo sbarco sulla Luna del ’69, mentre l’ex allenatore Arrigo Sacchi è stato per diversi decenni il volto indiscusso del calcio italiano. Le anticipazioni di Che tempo che fa annunciano anche l’arrivo di Ron Moss al tavolone, al fianco di Lodovica Comello, Valeria Marini e altri.

Che tempo che fa anticipazioni 12 maggio: tutti gli ospiti della puntata

Nella prima parte della serata, Che tempo che fa accoglierà per le note interviste Carlo Calenda del PD – Siamo Europei e Roberto Saviano, in libreria con il suo In mare non esistono taxi. In questa nuova occasione ritornerà don Mattia Ferrari, già ospite della puntata della settimana scorsa. Il giovane vicario di Nonantola opera a favore degli ultimi, scegliendo di imbarcarsi sulla Mare Jonio per aiutare i bisognosi. Grande approfondimento sullo spazio ed in particolare la Luna, grazie alla presenza dell’astronauta Luca Parmitano. Partirà il prossimo 20 luglio per la sua seconda missione, che lo premierà come Comandante della Stazione Spaziale Internazionale in autunno. Sarà il primo italiano a ricoprire un ruolo così importante.

Così come ha avuto un forte peso nella storia italiana la voce di Tito Stagno, il telecronista della Rai che ha annunciato lo sbarco dell’uomo sulla Luna avvenuto nel ’69. Orietta Berti e Iva Zanicchi saranno presenti invece per lo spazio musicale e dare il loro personale contributo per la Festa della Mamma. Presente all’appello anche Francesco Gabbani, pronto al ritorno nella discografia italiana con il suo singolo È un’altra cosa. Per il mondo dello sport, Fazio intervisterà invece Arrigo Sacchi: sarà in libreria con il suo La Coppa degli Immortali. Milano 1989. La leggenda della squadra più forte di tutti i tempi raccontata da chi la inventò, scritta in collaborazione con il giornalista Luigi Garlando.

Il tavolone

Immancabile anche il famoso ferro di cavallo, che accoglierà diversi volti noti del piccolo schermo. Al fianco del conduttore vedremo le spalle storiche, da Gigi Marzullo a Enrico Bertolino fino a Nino Frassica. Orietta Berti rimarrà anche per la seconda parte della serata, così come l’astronauta Parmitano. Le anticipazioni di Che tempo che fa annunciano inoltre l’arrivo di Ron Moss, celebre per il suo ruolo di Ridge nella soap opera americana Beautiful e già presente in Italia con il suo Usa Meet Italy, il concerto che lo consacra al ruolo di cantante. Vedremo inoltre Lodovica Comello, Lello Arena e Teo Teocoli.