Grey’s Anatomy 16 ci ha già regalato il rinnovo; i fan erano certi che il medical drama avrebbe continuato la sua corsa ancora per molto tempo. Ed infatti la notizia ufficiale giunge a meno di 24 ore dalla nostra anteprima e non solo per la stagione 16. La ABC ha rivelato di aver approvato il ritorno della serie tv anche per un secondo anno, raddoppiando la messa in onda prevista. Non solo Grey’s Anatomy 16 ci sarà, ma anche l’anno successivo. Possiamo dormire davvero sonni tranquilli. O quasi.

Grey’s Anatomy 16 riceve la conferma ufficiale

Dopo tanti anni di messa in onda, siamo ormai abituati a questo silenzio stampa in prossimità della fine del capitolo in corso. Grey’s Anatomy 15 ci ha regalato infatti le ultime battute dello show, come sempre ricche di colpi di scena e approfondimenti su personaggi finora poco considerati. Come nel caso di Jo, di cui abbiamo scoperto molti dettagli. Un passato rimasto oscuro e finalmente venuto alla luce, così come la nuova veste di Meredith, vista sempre più come una confidente speciale a cui appoggiarsi.

Sembrano ormai finiti quindi i tempi in cui l’intero staff faceva a gara per sostenerla. Forte della sua maturità, il personaggio di Ellen Pompeo ha fatto una grande rivoluzione personale. Il destino di Grey’s Anatomy 16 sembra però legato a doppio filo con l’attrice, che potrebbe decidere di staccarsi del tutto dalla serie tv nei prossimi anni. Più volte nel corso delle interviste ha sottolineato infatti che questa parentesi, per quanto dorata, prima o poi avrà una fine. Non parliamo però della stagione 16, appena confermata dal network americano. E come se non bastasse, possiamo già dare per scontato l’arrivo di Grey’s Anatomy 17! Che cosa volere di più? Forse la certezza che i nostri medici preferiti rimarranno con noi anche per tante altre stagioni.