Ballando con le Stelle 2019 è andato in onda con la sua sesta puntata nella prima serata di sabato, come sempre su Rai 1. Riprende quota Enrico Lo Verso, che per una volta supera Ettore Bassi. Non sono mancati anche gli scontri, prima della nomina del vincitore di Ballando con le Stelle 2019: primo posto in classifica per Milena Vukotic grazie al tesoretto del custode. Eliminati Manuela Arcuri e Enrico Lo Verso. Salvo Dani Osvaldo che sfiderà la Roncacci nel ripescaggio della settimana prossima.

Ballando con le Stelle 2019, i protagonisti della sesta serata

Finora abbiamo visto una supremazia di Ettore Bassi rispetto agli altri concorrenti, ma questa settimana è cambiato qualcosa. Forse per via del crollo emotivo di Alessandra Tripoli, che avverte un muro fatto di severità e freddezza da parte del suo concorrente. La giuria decide di non premiare l’attore, che per la prima volta si posiziona in svantaggio rispetto ad Enrico Lo Verso. Quest’ultimo, così come Angelo Russo, stupisce invece per i miglioramenti ottenuti in soli sette giorni. Il primo è riuscito a fare una rimonta sorprendente, dopo un inizio incerto. Il secondo invece è ormai uno dei papabili alla finale. La sesta puntata di Ballando con le Stelle 2019 ci regala inoltre l’attesa staffetta fra gli eliminati.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2019: Manuela Arcuri e Pablo Daniel Osvaldo nel cast

La staffetta premia Marzia Roncacci

Dopo essere stata eliminata nella quinta puntata di Ballando con le Stelle 2019, Marzia sfida gli altri concorrenti fuori gioco per una staffetta da non perdere. Ha fatto tesoro delle critiche ricevute dai giudici, che l’hanno soprannominata bambola assassina. Ha scelto di partire da questo particolare, lanciandosi in una Rumba con sottofondo di La bambola che è piaciuta molto al pubblico da casa. Selvaggia Lucarelli invece avrebbe preferito il rientro dei gemelli Sampaio, mentre Antonio Razzi non è riuscito a valorizzare al meglio la nuova coreografia. Critiche anche per Marco Leonardi e Mia Gabusi, che non sono riusciti a risalire la china.

La classifica tecnica provvisoria e definitiva

Prima di scoprire la classifica di Ballando con le Stelle 2019 per la sesta puntata, assistiamo all’esibizione de Il Volo. Ballerini per una notte, il trio di cantanti lirici è riuscito a fare il pieno di complimenti e conquistare 50 punti. Come sempre verranno assegnati in base al piacere del custode Alberto Matano. Finisce in fondo alla classifica Manuela Arcuri con 28 punti, rubando la posizione a Nunziatina che la precede con 34. Lasse Matberg conquista il sesto posto con Suor Cristina, mentre quarta posizione sia per Milena Vukotic che per Dani Osvaldo. Ettore Bassi si ferma al terzo posto, lasciando il primo gradino del podio a Angelo Russo e Enrico Lo Verso.

Classifica ballando Stelle 2019 sesta puntata

Tesoretti e spareggio

Il tesoretto social viene diviso ancora una volta in tre: Russo conquista 20 punti e sale fino a 80 totali, finendo al secondo posto per via della vittoria di Milena. Bassi registra solo 10 e raggiunge Lo Verso con 60 punti. Matberg viene premiato con 15 punti, salendo al quinto posto con 58 punti totali. Il tesoretto del custode di 50 punti viene assegnato alla Vukotic, che sale al primo posto con 95.

Lo spareggio decreta l’eliminazione di due concorrenti, scelti fra i penalizzati dal televoto del pubblico. Rimangono fuori dai giorni Lo Verso, Arcuri e Osvaldo. Ancora una volta gli spettatori vanno in senso contrario rispetto alla competizione e quanto abbiamo visto nella sesta puntata di Ballando con le Stelle 2019. L’eliminazione colpisce le coppie di Enrico e Manuela (27% e 13&), mentre salvo Dani Osvaldo con il 60% dei voti. L’ex calciatore dovrà comunque vedersela con Marzia Roncacci nel prossimo appuntamento, per via del ripescaggio previsto dal regolamento.

I Top e i Flop della sesta puntata

Ballando con le Stelle 2019 ci regala uno stravolgimento della competizione. Come abbiamo visto, Bassi è crollato rispetto alle aspettative e forse conquista un posto fra i Flop di questa sesta serata del programma. Al suo fianco Manuela Arcuri, duramente rimproverata da Carolyn per via dei numerosi errori tecnici. E non solo, perché anche il resto della giuria non ha trovato la sua esibizione degna del percorso affrontato finora. Non convince in qualche modo Nunzia De Girolamo, che ha ancora molto da recuperare anche a livello fisico. Suor Cristina inoltre non riesce a regalarci nulla di più di quanto già visto nel corso della competizione. Anche se questa volta ha ballato a due con Stefano Oradei, i passi sono sempre gli stessi.

Lasse Matberg

Fra i Top di stasera dobbiamo invece menzionare Enrico Lo Verso, ormai spedito verso la vittoria finale. Dani Osvaldo segue a ruota, sempre incrollabile in pista. L’ex calciatore però potrebbe subire prossimamente lo stesso stop del rivale Bassi e finire in posizione di svantaggio. Ottima l’esibizione di Angelo Russo, che non ha nulla da invidiare agli altri concorrenti. Finora forse penalizzato in quanto comico, l’interprete di Catarella dimostra di fare tesoro di ogni insegnamento. Sulla stessa scia anche Milena Vukotic, che ci regala sempre una pagina di danza di sicuro impatto. Nella Top 5 non possiamo che far rientrare anche Lasse Matberg, una vera rivelazione con il suo leggiadro Valzer della Sirenetta.

Selvaggia Lucarelli Vs Raimondo Todaro: Ballando con le Stelle 2019 si infiamma

Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro sono la coppia più criticata dell’edizione del dance show di quest’anno. Sono finiti spesso al centro delle polemiche, ma qualcosa sembra essere cambiato rispetto alla serata precedente. Raimondo ha scelto infatti di non rimanere in silenzio di fronte a rimbrotti che ritiene ingiustificati, soprattutto se a pronunciarli è la Lucarelli. In difesa della sua allieva, il maestro di ballo ha preferito dare il massimo valore alla critica positiva di Carolyn Smith.

La Presidente della giuria infatti ha gradito in modo particolare la loro coreografia. Esulta intanto Nunziatina, che per una volta si ritrova difesa a spada tratta. Puoi rivedere tutto quello che è successo nella sesta puntata di Ballando con le Stelle 2019 sul portale di Raiplay, grazie alla puntata integrale. Le clip delle singole esibizioni verranno inserite invece dall’emittente nella giornata di domenica.