Che tempo che fa ritorna nel preserale di Rai 1 per la sua puntata domenicale. Chi vedremo nel salotto di Fabio Fazio? Fra gli ospiti già annunciati Alec Baldwin, il volto noto di Hollywood che presto vedremo in un grande evento di Milano. Per il mondo della musica ci sarà Roberto Vecchioni e molti altri ancora. Le anticipazioni di Che tempo che fa ci parlano anche del tavolone, dove troveremo anche Enrico Bertolino e Orietta Berti, oltre Enzo Miccio, Alba Parietti, Marina La Rosa e tanti altri ospiti.

Che tempo che fa, anticipazioni della puntata

Grande spazio alla solidarietà nel programma della Rai, che punterà i fari su Seed & Chips, The Food Innovation Summit che si svolgerà prossimamente a Milano. Fra le super star Alec Baldwin, impegnato in campagne a favore dell’ambiente e della sostenibilità. Fra gli ospiti anche Aboubakar Soumahoro che ha pubblicato di recente il suo Umanità in rivolta. La nostra lotta per il lavoro e il diritto alla felicità. Nello spazio letterario troveremo anche Roberto Saviano, ma anche don Mattia Ferrari che ha scelto di imbarcarsi sulla Mare Jonio per aiutare le persone in difficoltà.

Non mancherà anche uno sguardo all’economia pubblica, grazie alla presenza del Direttore Carlo Cottarelli. Tanta musica e linguaggi colorati per l’arrivo di Mara Maionchi, la nota discografica che vedremo al fianco del marito Alberto Salerno. Da Verissimo a Che tempo che fa, Alessia Marcuzzi interverrà per parlare del suo In viaggio con Alessia, l’ultimo libro con i suoi consigli sulle città da ammirare almeno una volta nella vita. Focus in particolare sulle location che le sono rimaste nel cuore, ovvero Roma, Milano e Parigi. In libreria troveremo presto anche Ferruccio de Bortoli con il suo Ci salveremo. Appunti per una riscossa civica. Roberto Vecchioni parlerà invece del suo ultimo album L’infinito e del nuovo singolo estratto Formidabili quegli anni.

Il tavolone del 5 maggio

Nel programma di Fazio non manca anche l’appuntamento con Il Tavolo, che vedrà il ritorno di Gigi Marzullo. Al fianco della voce della notte in tv ci sarà Orietta Berti, ma anche Enrico Bertolino e Nino Frassica. Dall’Isola dei Famosi, Marina la Rosa e Alba Parietti, che siederà al fianco dell’ex marito Franco Oppini. Non mancherà Paolo Brosio, così come Teo Teocoli, Enzo Miccio e Paolo Vallesi. Il cantante si prepara alla partita del cuore che si terrà prossimamente a Torino, mentre il 13 maggio pubblicherà La forza della (mia) vita), il suo libro autobiografico. Fra gli ospiti assidui di Che tempo che fa, Vincenzo Salemme e Teo Teocoli.