Mentre ero via ci sta per regalare l’ultima puntata ed un forte colpo di scena per il finale di stagione. La verità inizia ad affiorare con tutta la sua prepotenza, mentre la situazione in casa Grossi prende una piega del tutto inaspettata. Ci sono ancora diverse cose che Monica non ricorda della notte dell’incidente e le anticipazioni di Mentre ero via non possono che confermarci che scopriremo finalmente tutta la verità su cosa è accaduto a villa Grossi.

Nella puntata precedente

Nel quinto episodio di Mentre ero via, Monica ha iniziato a ricordare sempre più particolari. Riceve inoltre l’aiuto inaspettato di Vittorio, che ha scelto di mettersi definitivamente alle spalle quanto accaduto alla loro famiglia. La donna contatta inoltre il vero De Vincenti, che appare spaventato al solo sentire il suono della sua voce. Le tensioni con Stefano (Giuseppe Zeno) però non terminano, anche se l’uomo preferisce sfogare la propria rabbia su Rocco (Carmine Buschini). Monica decide inoltre di dare una mano all’ex segretaria, dopo aver scoperto che lei e Gianluca hanno avuto un figlio insieme.

LEGGI ANCHE  Mentre ero via, cast e personaggi principali e secondari

Mentre ero via ultimo episodio, anticipazioni e trama

Finale di stagione per la fiction di Rai 1, che con un colpo di scena dietro l’altro è riuscito a tenere gli spettatori con il fiato sospeso. Monica è colpevole oppure è innocente? I dubbi si alternano ai frammenti di ricordi che emergono sempre di più nella mente della protagonista. Gli ultimi eventi però le permetteranno di mettere a fuoco tutto, tanto da riuscire a ricordare di essere in qualche modo colpevole di quanto è accaduto a Gianluca ed a Marco. Con un ribaltamento dei ruoli, Monica (Vittoria Puccini) scoprirà che chi ha considerato colpevole finora è in realtà un buon alleato.

Che cosa ne sarà invece di chi ha sempre visto come un amico? Emergeranno anche dei dubbi su Barbara, che in qualche modo ha sempre cercato di togliere all’amica il ruolo di madre? Le anticipazioni di Mentre ero via non ci rivelano nulla di più per ora, ma grazie all’anteprima del prossimo episodio che vedremo fra poco, scopriremo qualche dettaglio in più. Ritornate a trovarci per le novità, subito dopo la messa in onda. Nel frattempo puoi rivedere le clip di oggi grazie a Raiplay.

Un cambiamento radicale

Vittorio continua ad avere delle crisi: sa che i figli si stanno spingendo troppo oltre, dopo aver evitato uno scandalo all’azienda. Monica invece inizia a subire l’influenza della se stessa del passato e decide di dire a Stefano di averlo solo usato. Confusa su chi sia davvero, la donna preferisce mettere tutti alla berlina. Riccardo d’altronde la ricatta. I Grossi non saranno gli unici ad affondare ed anche lei ne farà le spese, come i suoi figli. Intanto, fra Sara e Rocco sembra andare tutto a gonfie vele. La ragazza rivela inoltre alla madre di aver avuto un rapporto con il fidanzato. Ci rimane solo un tassello da scoprire: era forse Nicoletta l’amante misteriosa di Riccardo? Mentre ero via ci deve non poche spiegazioni.