GF 16 di nuovo pronto per il giro di nomination, per una quarta puntata che ha stravolto e sconvolto gli equilibri della Casa. Questa volta le nomination segrete e palesi verranno decise dalla sorte, grazie all’estrazione delle note piramidi del confessionale. Immune Enrico Contarin, come preferito della Casa. Daniele Dal Moro perde il privilegio, per via delle sue frasi poco piacevoli. Anche la new entry Guendalina Canessa viene esclusa dalle nomination del Gf 16: al televoto vanno a Mila Suarez (7 voti), Daniele Dal Moro (3 voti), Serena Rutelli (1 voto), Cristian Imparato (1 voto) e Kikò Nalli (1 voto).

Gf 16 nomination e voti dei concorrenti

Le nomination della scorsa settimana del GF 16 hanno spinto al televoto ben sei concorrenti. Nella quarta serata invece saranno cinque i gieffini a doversi sottoporre al verdetto del pubblico. Chi pescherà la piramide con il bollino nero potrà usufruire del confessionale, mentre gli altri dovranno esprimere il proprio voto in pubblico. Due preferiti della Casa: Daniele e Enrico. Il primo però perde il primato, nonostante le polemiche ancora in corso sui social. Ancora una volta il gruppo sembra invece abbastanza compatto contro Mila.

Nomination segrete

Francesca De Andrè è la prima a finire in confessionale: è dispiaciuta nel vedere che tanti hanno ricevuto una sorpresa dai familiari. Il suo nome comunque è Mila, visto che non è riuscita ad instaurare alcun tipo di rapporto con lei. Michael Terlizzi dà la nomination a Mila, “perché fa un percorso che io non condivido”. Kikò Nalli restituisce il favore alla Suarez e la vota, visto che si crede Sharon Stone senza esserlo. E un po’ pure per vendicarsi della nomination appena ricevuta. Erica Piamonte ribatte su Mila: “ho deciso di non avere un rapporto con lei perché non siamo molto affini”.

Valentina Vignali continua sulla scia Mila, che vede troppo pesante. La modella marocchina infatti ha avuto da ridire sui voti che gli uomini hanno dato alle gieffine durante la sfilata. Serena Rutelli punta il dito contro Daniele. Non le piace il suo comportamento ed il suo modo di pensare. L’ultima nomination segreta del GF 16 è quella di Gianmarco Onestini, che vota Daniele per via dei suoi comportamenti.

Nomination palesi

Il primo voto pubblico ricade su Mila Suarez, che punta il dito contro Kikò. Secondo la marocchina non avrebbe avuto un comportamento corretto nei suoi confronti, senza considerare che è la persona con cui parla di meno. Gennaro Lillio usa la stessa strategia e dà la nomination a Serena [che questa sera ha ricevuto la lettera della madre biologica, ndr]. Gaetano Arena vota la Suarez, perché ha avuto la prova della sua mentalità.

Cristian Imparato dà ovviamente la nomination a Daniele, per via dei forti attriti avvenuti in settimana e in diretta. Daniele Dal Moro gli restituisce il voto, soprattutto perché pensava di aver legato con lui. Le nomination del GF 16 terminano con il voto di Martina Nasoni: il nome scelto è quello di Mila, con cui non ha proprio legato.