Serena Rutelli ha finalmente scoperto la sorpresa che le ha riservato il GF 16. La madre biologica si è messa infatti in contatto con la produzione ed ha richiesto di poter recapitare alla concorrente una lettera. Dopo qualche titubanza, Serena ha accettato di leggere il testo, ma il suo rifiuto è categorico: la madre rimane Barbara Palombelli, la donna che l’ha cresciuta ed amata. Nessun incontro con la madre naturale, che si dichiara clochard e nega di aver abbandonato le due figlie.

Serena Rutelli alza un muro, “Per quanto riguarda me, zero”

Serena ha le idee ben chiare e leggendo con tremore la lettera della madre biologica, non nasconde emozioni e decisioni. La donna, che si chiama Maria, afferma di aver voluto evitare alle due figlie di finire sulla strada come lei. Non si trova in condizioni economiche facili ed è una senzatetto. Stimolata da un’amica che la sostiene, ha scelto però di rivelare la verità alla ragazza. Nonostante questo gesto positivo, Serena decide di non incontrarla. La donna infatti sperava di poter riabbracciare le sue bambine e si firma “la vostra mamma”.

madre biologica Serena

Una definizione che invece la gieffina non tollera, visto che quel titolo per quanto la riguarda spetta solo a Barbara Palombelli. Sapevamo già dalle anticipazioni del Gf 16 di questa sera che ci sarebbe stato uno spazio speciale per Serena Rutelli. La sua reazione e le sue parole la confermano come una delle concorrenti più in vista di quest’edizione. Pulita, sincera, mai sboccata. Distante anni luce da alcune gieffine che si lasciano spesso andare ad epiteti e atteggiamenti di dubbio gusto.