Alberico Lemme deve lasciare la Casa del Gf 16: è questo l’imperativo della produzione. Dopo due settimane trascorse in piena altalena, il farmacista riceve il nullaosta per abbandonare la competizione. Anche se non è mai stato un concorrente effettivo del programma. Soddisfatta Francesca De Andrè, che ha attaccato Alberico Lemme anche poco prima del verdetto. Meno felici gli spettatori che speravano nella sua permanenza.

Il GF 16 fa uscire Lemme: protezione o missione finita?

Ora che Guendalina Canessa si trova nella Casa, le scintille non mancheranno. Alberico Lemme è stato fatto entrare nel programma anche per questo, per recuperare il più possibile e per trasformare l’atmosfera noiosa del loft romano. I concorrenti in gioco infatti non hanno riscosso un forte interesse agli occhi del pubblico e con grande sorpresa invece il farmacista è riuscito persino a farsi voler bene. Anche da chi, dopo tante ospitate dursiane, non ha esitato a scagliarsi contro di lui.

Dopo il bacio fra Kikò e Ambra, l’uscita di Lemme lascia il sapore amaro in bocca. Al fianco di Mila Suarez ha regalato delle pagine importanti a questo Gf 16 che fatica a decollare. Discorsi importanti, lodati da tanti fan sui social. Ed altri meno simpatici, come quelli sulla morte dei propri figli e sulla sua personale visione riguardo all’emotività. Il pubblico avrebbe preferito di sicuro che ad uscire fosse la De Andrè, anche se il televoto di questa sera l’ha graziata ed ha fatto uscire Ivana Icardi. Lemme se ne va comunque con il sorriso, mentre Francesca ironizza: “posso andare di là a piangere?”.