Ballando con le Stelle 2019 ci ha regalato nuove emozioni con la sua quinta puntata. Diversi gli scontri avvenuti in pista, fra Antonio Razzi e Guillermo Mariotti e fra Selvaggia Lucarelli e Marzia Roncacci. Dani Osvaldo si è esibito inoltre come cantante. La classifica di Ballando con le Stelle 2019 vede invece come vincitore Nunzia De Girolamo. La concorrente infatti viene premiata con il tesoretto del custode che la fa schizzare in prima posizione. A seguire Vukotic, Bassi e Russo grazie al tesoretto social. Dopo lo spareggio, la Roncacci viene eliminata con il 37% dei voti.

Ballando con le Stelle 2019, quinta puntata molto fumantina

Nella quarta puntata di Ballando con le Stelle 2019 abbiamo visto Mariotto giudicare in modo negativo Antonio Razzi. L’ex Senatore ha deciso di bacchettarlo durante una recente ospitata a Storie Italiane, dove sono volate parole grosse fra il giudice stilista e la moglie di Razzi, Maria Jesus. Il giurato chiede solo di poter mettere il ballo al centro di tutto e l’ex concorrente non vede l’ora che ci sia il ripescaggio per poter dimostrare di essere all’altezza delle aspettative. Marzia Roncacci si è dovuta invece difendere da nuove accuse, per via di un sorriso eccessivo fatto durante la nuova performance. La concorrente crede che nessuno in giuria l’abbia davvero capita né consideri quanto si stia mettendo in gioco in questa nuova esperienza in tv.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2019: Manuela Arcuri e Pablo Daniel Osvaldo nel cast

Piccole scintille anche per la coppia formata da Raimondo Todaro e Nunzia Di Girolamo: il ballerino si è fatto male in settimana ed è sotto cortisone. L’allieva invece ha avuto un piccolo incidente durante le prove ed è finita al pronto soccorso. Acciaccati, hanno scelto comunque di subire la penalità e di slittare la performance il più possibile. Un voto negativo che è stato quasi preteso da Ivan Zazzaroni, nonostante la produzione ed il giudice del regolamento non l’avessero richiesto.

La classifica della quinta serata ed i tesoretti

Questa volta il dance show di Rai 1 ha superato se stesso, premiando come Ballerini per una notte la coppia storica formata da Cochi e Renato. Amatissimo dal pubblico oggi come allora, creatori di tante canzoni ironiche che hanno impreziosito il varietà italiano. Grande ritorno anche in platea, grazie alla partecipazione di Cesare Bocci ha scelto di sostenere da vicino l’amico Angelo Russo. Passiamo quindi alla classifica della quinta puntata di Ballando con le Stelle 2019.

Cochi e Renato Ballando con le Stelle 2019

Nunzia De Girolamo registra 43 punti grazie ad entrambe le manche, ma subisce la penalità di 1 punto per non essersi esibita durante il turno previsto. Ancora una volta è Marzia Roncacci a beccarsi l’ultima posizione, nonostante i tre punti che la distanziano da Manuela Arcuri. Crolla anche Milena Vukotic che ritroviamo al sesto posto, mentre salgono Lasse Matberg e Enrico Lo Verso. Stupisce Angelo Russo al primo posto a pari merito con Dani Osvaldo, che fanno slittare Ettore Bassi.

Il tesoretto social premia Milena Vukotic con 20 punti, Ettore Bassi con 15 punti e 10 per Angelo Russo. La storica Pina di Fantozzi sale quindi in terza posizione con 60 punti in totale, mentre Bassi si ferma a 67 e 62 per Russo. 48 punti di tesoretto conquistati da Cochi a Renato (10, 9, 10, 10, 9), che la custode della serata decide di assegnare a Nunzia De Girolamo. Sul tabellone però risulta la somma sbagliata di 49. Lo spareggio viene fatto invece fra Manuela Arcuri con Luca Favilla e Marzia Roncacci con Samuel Peron.

I flop e i top della quinta puntata di Ballando con le Stelle 2019

Anche se finora lo abbiamo considerato fra i flop di Ballando con le Stelle 2019, la quinta puntata ha permesso a Enrico Lo Verso di tirare fuori grinta e passione. Ecco perché dobbiamo per forza considerarlo fra i Top di oggi. Aspetti necessari per permettergli di scrollare di dosso una certa dose di paura, che fino ad ora ha compromesso le sue esibizioni. Si conferma vincente invece Dani Osvaldo, ormai una delle scommesse di quest’edizione. Peccato che Mariotto abbia scelto di assegnargli solo un 7, sicuro che non sia molto credibile. Si conferma anche Ettore Bassi, che finora non ha perso un colpo per mettersi in luce.

Fra i Flop purtroppo dobbiamo considerare Manuela Arcuri, che dopo un inizio vincente non riesce a tenere testa alle aspettative dei giudici. Anche se Lasse Matberg è migliorato in modo sensibile, non possiamo che farlo rientrare fra i flop di questo nuovo appuntamento. Purtroppo la stazza del concorrente non gioca a suo favore. Fra i concorrenti meno in vista siamo costretti a far rientrare anche Suor Cristina. Per quanto la religiosa sia abile nel ballo, non riuscirà mai a dimostrare di impegnarsi quanto gli altri. I balli a due ed a quattro richiedono dinamiche e movimenti diversi, mentre la performance di Suor Cristina risulta statica e sempre identica alle precedenti.

Nunzia e Todaro Ballando con le Stelle 2019

Sfida misteriosa: Enrico Lo Verso recupera e sorprende

La quinta puntata di Ballando con le Stelle 2019 inizia con la famosa sfida in solitaria. Ogni concorrente deve esibirsi senza il maestro in pista e non solo danzare sulle note della musica estratta a sorte. Dovrà indovinare anche il tipo di ballo più adatto. Non indovina Lasse Matberg, leggermente sottotono in questa prima fase del programma. Sorprende invece Enrico Lo Verso che dopo un inizio meno convincente, ha scelto di mettere il turbo. Applauso da parte della giuria e diverse lodi per l’attore italiano, in assoluta ripresa.

Non manca Dani Osvaldo, che riesce a centrare appieno l’interrogativo e conquista dei punti utili per aumentare il punteggio successivo. Otto punti anche per Lasse Matberg, che stupisce in merito alla sua conoscenza di balli e nozioni. Potrai rivedere il video della quinta serata di Ballando con le Stelle 2019 grazie al portale di Raiplay: la clip integrale verrà inserita subito dopo la messa in onda, mentre le singole esibizioni nella giornata di domenica.