Pechino Express 2017 è pronto a dare vita alla sua quarta tappa, come sempre su Rai 2. I Viaggiatori dovranno affrontare le montagne delle Filippine ed arrivare al traguardo finale di Munoz. Come di consueto, Costantino della Gherardesca affida ai vincitori la busta nera e quindi ai #Modaioli.

Con un grande cambiamento delle parti, Marcelo Burlon e Michele Lamanna conquistano solo l’ultimo posto dopo una serie di sfortune. Al loro fianco i #Maschi, che pur avendo migliorato la performance su strada non riescono a ribaltare la situazione. I #Compositori decidono infatti di salvare i #Modaioli, dato che in precedenza hanno ricevuto lo stesso favore. La busta nera di Pechino Express 2017 decreta la salvezza dei #maschi.

La partenza della quarta tappa di Pechino Express 2017

La prima novità è che la notte della prima parte della gara non prevederà la ricerca dell’ospitalità. Saranno infatti ospiti della popolazione locale, a cui i concorrenti dovranno portare un regalo. Un busto di Giulio Cesare. Visto che i pezzi della statua sono due, le coppie di Pechino Express 2017 dovrà stabilire chi li trasporterà con la prima missione. Ogni Viaggiatore dovrà infatti raccogliere esattamente 500 g di fragole e chi arriverà ultimo dovrà trasportare la statua. Gli #Amici possono sfruttare il vantaggio ed iniziare alcuni minuti prima degli altri, partendo assieme ai #Modaioli. Guadagneranno inoltre una posizione al traguardo finale.

Prima sfida a Pechino Express 2017

Guglielmo Scilla ha tuttavia un grande problema, visto che è daltonico e non vede il colore delle fragole più mature. #FigliaeMatrigna subiscono invece la lentezza di Agata, che non riesce a tenere il passo con Eugenia. I #Modaioli affrontano invece il primo ostacolo: Michele Lamanna non viene aspettato dal compagno Marcelo e quindi gli #Amici riescono a superarli. Visto che i #Modaioli superano di diversi grammi la richiesta di Costa, sono costretti a bere diversi bicchieri di liquore di fragole. A seguire i #Compositori, che sono costretti a bere tre bicchieri di fragolino.

Antonella Elia ubriaca

Anche le #Clubber seguono lo stesso destino: per loro 6 bicchieri di liquore. #FigliaeMatrigna e #Maschi sono le ultime due coppie di Pechino Express 2017 che devono completare la missione, precedute dalle #Caporali. Per loro 7 bicchieri di fragolino a causa dell’errore nella pesata. Dato che Jill Cooper ha fatto un fioretto, Antonella Elia beve anche i suoi bicchieri. Peccato che sia astemia. Un bicchiere invece per i #Maschi e visto che sono penultimi, si beccano il busto di Giulio Cesare. A #FigliaeMatrigna quindi rimane la colonna, oltre a tre bicchieri di fragolino per l’errore.

La corsa su strada | Pechino Express 2017

La corsa in strada successiva di Pechino Express 2017 vede le #Clubber in difficoltà. Le #Caporali sono riuscite a trovare un passaggio e rifiutano di far salire Ema e Valentina. I #Maschi invece non riescono nemmeno a fermare un’auto, così come i #Modaioli. Intanto, gli #Amici sono già on the road. I #Maschi partono alla fine per penultimi, mentre Agata si inginocchia per supplicare un passaggio. Eugenia però riesce a fermare una vettura, che riparte quando capisce che non è da sola.

Prova di matematica in lingua a Pechino Express 2017

Pechino Express 2017 ci regala inoltre la rimonta dei #Maschi, che riescono a superare gli #Amici grazie ad un autista particolarmente sportivo. Arrivati al traguardo del primo giorno, i Viaggiatori dovranno cimentarsi in una prova linguistica e riceveranno una cassetta da portare alle famiglie che li ospiteranno. Mentre #Amici e #Caporali sono già nel pieno di una lezione di matematica in lingua, le #Clubber devono ancora arrivare, mentre i #Modaioli sono rimasti indietro rispetto agli altri Viaggiatori di Pechino Express 2017. Antonella e Jill riescono a partire per prime, seguite da #Maschi e #Amici.

Pechino Express 2017: L’arrivo alla prova vantaggio

Questi ultimi superano però Francesco e Rocco in auto, diretti verso la meta. Finalmente anche le #Clubber riescono a superare la prova, mentre i #Compositori sono rimasti indietro e devono ritornare a ripassare più di una volta. Achille e Edoardo riescono però a rubare il passaggio a Eugenia e Agata, appena arrivate alla scuola. Costantino intanto aspetta tutti a Sagada per la prova vantaggio, mentre le #Clubber caricano i #Maschi. Quattro le coppie che potranno sfidarsi nella prova vantaggio: Caporali, Amici (grazie alla stella diventano primi), Compositori e Clubber.

LEGGI ANCHE  Guglielmo Scilla: Il coming out prima di Pechino Express (VIDEO)

Caporali Vs Compositori, la sfida a Pechino Express 2017

La prova vantaggio di Pechino Express 2017 prevede due semifinali: la prima Amici Vs Compositori e Clubber Vs Caporali. Guglielmo se la vede con Lauro nello scontro, in cui devono rimanere al di sopra di due tronchi e picchiarsi con dei bambù. Guglielmo è sicuro di vincere, ma cade nel tentativo di colpire Lauro. Dopo aver resistito a lungo, Alice perde contro Edoardo. Antonella si scontra invece con Ema, che teme già il peggio. Vince però la #Clubber, mentre Jill mette in moto tutta la sua grinta e butta giù Valentina. Le due vincitrici si sfidano quindi fra loro ed alla fine è Jill ad avere la meglio. Le Caporali sfidano in ultimo i Compositori. Elia gareggia contro Edoardo, ma la prima cade. Jill sconfigge invece Lauro e vince.

Lauro attacca Antonella

Antonella Elia se la prende però con Lauro perché ha colpito Jill sul volto ed ha commesso una scorrettezza. Il #Compositore le fa notare che anche Jill ha fatto altrettanto e ne nasce una discussione senza fine. Jill invece perde con Edoardo, ma Antonella non cede e non vuole essere sportiva e congratularsi con i #Compositori. Jill prende ovviamente le sue difese e sa che la lealtà sconfiggerà alla fine la scorrettezza dei #Compositori.

I #Compositori guadagnano quindi il vantaggio di Pechino Express 2017 e decidono di assegnare lo svantaggio alle #Caporali per via del pianto di Antonella. Ne nasce una nuova discussione fra la Elia e Lauro, che le raccomanda più di una volta di non svegliare il can che dorme, dato che lui è una “vecchia pazza”.

Partenze dopo la prova vantaggio di Pechino Express 2017

  • Compositori
  • Amici
  • Caporali e Jerry
  • Clubber
  • Modaioli
  • Maschi
  • FigliaeMatrigna

Le Caporali rubano però il passaggio alle Clubber, che se la legano al dito. L’amore e l’idillio interno alle #Caporali finisce presto. La coppia di Pechino Express 2017 entra in contrasto nella ricerca del passaggio e dell’ospitalità. Jill crede infatti che debbano fermarsi subito e ringraziare per aver trovato entrambe le cose grazie ad una famiglia del posto. Antonella invece teme che il pulmino sia troppo lento e non esita a chiedere a che velocità vada il mezzo, sollevando delle critiche da parte dell’altra Viaggiatrice.

Classifica: Seconda notte a Pechino Express 2017

  • Amici
  • Caporali e FigliaeMatrigna
  • Clubber e Compositori
  • Maschi
  • Modaioli

Marcelo Burlon e Michele Lamanna non sono di certo esenti dal clima di tensione che si sta verificando a Pechino Express 2017. Secondo Michele, il compagno di squadra non sorride abbastanza e per questo fa perdere ad entrambi ogni passaggio. Marcelo non gliele manda a dire, soprattutto considerando che i #Modaioli sono ancora all’ultimo posto.

Rush finale: #Compositori i vincitori di Pechino Express 2017

  • Compositori
  • Caporali
  • Clubber
  • Amici
  • Figlia e Matrigna
  • Maschi
  • Modaioli

I vincitori di questa quarta tappa di Pechino Express 2017 decide di salvare i #Modaioli per ringraziarli del favore precedente. A rischio eliminazione finiscono quindi i #Maschi, arrivati in ultima battuta.