Ballando con le Stelle 2019 ritorna su Rai 1 con la quarta puntata. La classifica del 20 di aprile deve considerare il nuovo escluso: il confronto fra Angelo Russo e Marco Leonardi si traduce con l’uscita del concorrente minorenne. Il vincitore del quarto appuntamento di Ballando con le Stelle 2019 è Ettore Bassi, che dopo un iniziale primo posto con 50 punti distanzia gli altri con altri 10 punti del tesoretto social. Il tesoretto di 50 punti del custode Giorgino invece viene regalato a Razzi e Arcuri, sesto e terzo posto. Razzi però viene eliminato con lo spareggio contro la Roncacci.

Ballando con le Stelle 2019, la quarta puntata fra gioie e dolori

La quarta puntata del dance show di Milly Carlucci non sarebbe lo stesso senza polemiche. Ivan Zazzaroni in particolare replica quanto accaduto nella terza puntata, con un nuovo attacco a Suor Cristina. La concorrente infatti non si è presentata a Ballando con le Stelle 2019 per celebrare la Pasqua ed il giudice non ha tollerato la sua assenza. Nulla da ridire nei confronti della religiosa: Zazzaroni non crede che la produzione avrebbe dovuto consentirle di non ballare in diretta, facendosi sostituire da una registrazione.

LEGGI ANCHE  Ballando con le Stelle 2019: Manuela Arcuri e Pablo Daniel Osvaldo nel cast

Pareri discordanti invece dagli altri giudici, che attaccano senza sosta Zazzaroni. C’è chi la butta sull’aspetto spirituale come Mariotto e chi invece si appella alla coerenza come Selvaggia Lucarelli. La giornalista infatti ricorda a Ivan un particolare:

“Esistono gli stop fisici ed esistono gli stop spirituali. Dobbiamo essere integralisti, sempre”.

In segno di protesta, il giurato tenta un nullo che viene trasformato in 0. La media del resto della giuria è di 6 ed anche per questo Mariotto alza con un 10, premiando Suor Cristina con un 28 totale.

Le ballerine per una notte: Simona Ventura e Carolyn Smith

Prima del debutto di The Voice, Simona Ventura sceglie ancora una volta di apparire negli altri show di casa Rai. Questa volta sarà Ballerina per una notte e durante le prove sottolinea ai maestri che l’emozione potrebbe spingerla a modificare l’intera coreografia. Il risultato però è soddisfacente. Dopo essere stata lontana dalla pista a lungo, Carolyn Smith ha scelto di togliere i vestiti di Presidente della giuria per qualche minuto. La quarta puntata di Ballando con le Stelle 2019 ci regala una sua performance.

Al fianco dell’intero corpo di ballo, la giudice inglese si esibisce in tutta la sua grinta e vivacità. Milly Carlucci ribadisce che l’intento è trasmettere quel “non mollo mai” che l’amica ha fatto suo nella lotta contro il tumore. Commossa la conduttrice ed anche gli altri giurati, che si uniscono un forte abbraccio e applauso.

Classifica e tesoretti

Antonio Razzi non è riuscito a tentare il colpaccio e finire all’ultimo posto, rubando la posizione a Marzia Roncacci che sale al terzultimo e confina Manuela Arcuri al penultimo con 18 punti. I primi due posti ancora una volta vengono assegnati a Dani Osvaldo con 47 punti e Ettore Bassi con un totale di 50. Interessante al terzo posto, dove troviamo ancora una volta Milena Vukotic ed il miglioramento di Lasse Matberg che troviamo a pari merito con 39.

classifica Ballando Stelle 2019 quarta puntata

Scoperta la classifica tecnica e provvisoria, scopriamo che gli spettatori per una volta hanno premiato Bassi con 10 punti grazie al tesoretto social. Il tesoretto del custode viene diviso invece fra Razzi (sale a 35) e la Arcuri (sale a 43). Razzi raggiunge quindi il sesto posto a pari merito con Russo e l’attrice supera persino la Vukotic e Lasse facendoli slittare di una posizione. La Roncacci era riuscita a schivare l’ultimo posto, ma sembra che il destino ci abbia messo ancora una volta lo zampino. La concorrente finisce inoltre allo spareggio con Razzi. Purtroppo quest’ultimo conquista solo il 21% dei televoti contro il 79% assegnato alla rivale e perde la sfida.

I top e i flop della quarta serata di Ballando con le Stelle 2019

Non sono mancate le polemiche ed anche le sorprese, anche se in linea generale Mariotto si è dichiarato deluso dalla media generale. Razzi purtroppo si è cuccato tanti brutti voti e non ha superato il 10 come punteggio finale. Il suo Zorro non ha convinto nessuno, soprattutto il giudice stilista che gli ha assegnato di nuovo uno 0. Vincente invece Angelo Russo, che dopo aver battuto Leonardi con il 69% di preferenze contro il 31% del rivale, non riesce a mantenere il primato. La giuria infatti non ha gradito il suo Charleston, anche se tutti sono stati d’accordo nel lodarlo come ballerino. Fra i flop della quarta puntata di Ballando con le Stelle 2019 troviamo purtroppo anche Manuela Arcuri, che scende fino a 18 punti per aver osato con uno Jive. Un ballo difficile data la sua altezza.

Fra i Top troviamo ovviamente Ettore Bassi, che si conferma il preferito della giuria. Anche se fino ad ora il pubblico non ha deciso di confermare l’impressione positiva. Immancabile al secondo posto Dani Osvaldo, che con 47 punti conferma ancora una volta la propria bravura. Ci sono grandi possibilità che la sfida finale si giochi fra i due concorrenti, a cui si unirà forse Milena Vukotic. Anche se i giurati adesso vorrebbero dei balli diversi dall’attrice, che propone sempre delle coreografie spiritose. Puoi rivedere il video di Ballando con le Stelle 2019 e la quarta puntata direttamente su Raiplay. Il contenuto integrale verrà inserito in seguito alla messa in onda, mentre le clip singole di prove ed esibizioni in un secondo momento.